Recensione completa di Sony HDR-CX730E

Arriviamo ora a chiudere il cerchio di focus dedicati alla camera Sony nota con la sigla CX730E, un prodotto che m’ha sinceramente colpito non solo per la qualità d’insieme e nello specifico dell’immagine, ma soprattutto per la gestione della stabilizzazione ottica (QUI): tale caratteristica non m’aspettavo di vederla così ben sviluppata in un corpo macchina così compatto.

Tale HDR porta in dote anche un flash integrato, la funzionalità Nightshot (entrambe regolabili manualmente anche durante la registrazione, questa indipendenza è ottima), la possibilità di accettare le SDXC (QUI) nonchè una lunga panoramica di opzioni attivabili e personalizzabili in base ai gusti dell’acquirente (QUI).

Formalmente è una camera consumer di fascia alta, come evidenziamo nel video ha alcune mancanze che la differenziano da una camera prosumer ma con un prezzo comunque contenuto vi portate a casa una qualità ottima, tanto da rendere questo distacco con il panorama prosumer non poi così netto ed evidente; nell’insieme consiglio di dotarsi di una faro a parte, come il Manfrotto Maxima LED Light, e di almeno un paio di batterie di scorta visto che registrando ad alta qualità ne apprezzerete sì la versatilità ma sarà anche evidente il consumo energetico.

Visto il buon numero di demo video e foto pubblicate, potete giudicarne il risultato in totale autonomia.

Il prodotto m’ha davvero colpito per la sua semplicità d’uso e la sua bontà nel quotidiano, questo mi pare evidente, così provvederemo a richiedere il modello aggiornato 780 ora sul sito del produttore.
Ne toccheremo le qualità d’insieme, soprattutto perchè m’incuriosisce il microfono in rilievo rispetto il corpo macchina ed il miglioramento del sensore d’immagine: se avete la fortuna di trovare una 730 d’occasione, coglietela al volo.

Ad onor del vero dobbiamo ammettere che questa camera risulterebbe perfetta per potenziare il supporto video su ForMobileS.info, per questo vedremo come organizzarci e nel frattempo facciamo i complimenti a Sony per il prodottino che hanno sfornato.

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *