Qualche foto dallo stand Motorola al Mobile World Congress: Atrix, Xoom…

Allo stand della Motorola tra le principali novità segnaliamo lo smartphone Atrix, tra i primi in commercio a montare finalmente il processore dual core da tempo presentato.
Altro prodotto sicuramente atteso è il tablet Motorola Xoom che diventerà concorrente degli altri in commercio a partire dal capostipite iPad, che è di poco più grosso.

Una cosa che mi ha effettivamente colpito oltre ai prodotti in se è la serie di accessori che Motorola ha pensato per sfruttare al massimo le potenzialità offerte da smartphone e tablet di cui sopra.
Dopo lo stacco alcuni dettagli e poi le foto.

Nelle foto sotto infatti potete vedere la dock station da auto (con connessione interna microusb per mantenere il dispositivo in carica), la dock station (HD Multimedia Dock) con connettori micro usb e micro HDMI per connettere direttamente ad un dispositivo di visualizzazione video con connessione HDMI (oltre che ricaricare), una Laptotp Dock che consiste in una tastiera stile notebook più uno schermo, il tutto in uno spessore molto limitato dietro la quale si inserisce il dispositivo e mediante un software presente di nell’Atrix è possibile usare le sue potenzialità direttamente su uno schermo molto generoso. La laptop dock ovviamente ha due batterie in grado di offrire a se stessa una buona autonomia e ricaricare l’Atrix che si sta usando.
Con la Dock Multimediale è possibile anche connettersi a monitor, tastiera e mouse di un normale desktop e anche in questo caso si utilizzano le periferiche pc usando il sw dell’Atrix per vedere video, foto, navigare nel web,….

Qui qualche foto dell’Atrix e dei suddetti accessori:

Ora qualche foto del Tablet Xoom, primo nel genere per Motorola.

Infine qualche foto del Motorola Milestone 2 e della sua dock station (compatibile anche con Milestone 1). E’ sicuramente un prodotto più datato (anche se in Italia ha fatto storia solo il Milestone Prima versione) ma merita questa nota vista ormai la moda nel fare dispositivi full touch senza tastiera qwerty, che personalmente ritengo fondamentale per chi scrive molto.


Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *