Motorola la spara grossa, quasi da bufala!

Quando ho letto quanto affermato da Sanjay Jha, CEO di Motorola (mica una mezzasega qualunque, ndr), m’ha preso un colpo.

In parole povere dopo aver affermato che entro l’anno Motorola rilascerà sul mercato una ventina di smartphone diversi – e già qui… – ha pure detto che uno di questi sarà un top di gamma da 2 GHz con tutto il pensabile all’interno da un display HD (forse 1280×720 e bye bye a iPhone 4) ad una camera da 5+ MP, da una GPU nVidia Tegra a un giroscopio elettronico.

Non per far notare sempre il pelo nell’uovo e voler a tutti i costi passare per guastafeste, ma Motorola ha anche intenzione di usare batterie speciali al solfato di litio oppure ha in serbo una gestione multi clock del procio per garantire un’autonomia decente?

Gestire un così elevato clock nello spazio di un telefono porta a 2 problemi essenziali:
–  surriscaldamento precoce
–  limitata autonomia del device
a meno che non sfornino qualche magheggio di cui non sono a conoscenza, trovo di difficile impiego tali specifiche.

Nemmeno un netbook (!!!) gira a tale frequenza. Portare così in alto la CPU di un cellulare significa stressare più del dovuto l’hardware installato.
Tutto ciò è valido per gli standard attuali.

Son curioso anche di scoprire quale sarà il produttore di tale CPU visto che nè ARM, nè Qualcomm mi risulta abbiano CPU per telefonia di tale portata. Per il momento sono in attesa e non mancherò d’aggiornarvi quanto prima.

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *