Microsoft il 12 Aprile lancerà ufficialmente il progetto Pink Phones

Di Windows Phone 7 abbiamo parlato in parecchie notizie inserendo anche commenti su indiscrezioni e notizie ufficiali… Si è diffusa oggi una notizia in merito agli sviluppi del progetto Pink di Microsoft appunto.
L’azienda di Redmond ha indetto un evento a San Francisco per il 12 Aprile 2010 nel quale presenterà i risultati di questo progetto mostrando in carne ed osse (a quanto pare) due prototipi: il Turtle ed il Pure (antrambi con tastiera fisica).



Di per se questi telefoni non saranno certo una rivoluzione in campo tecnologico, per ora si sanno pochi dettagli sulle caratteristiche e capacità dei Pink Phones, ma sappiamo che si tratta di due apparecchi prodotti da Sharp e il sistema è sviluppato soprattutto per integrare sempre di più sul telefono servizi quali chat e sincronizzazione con i Social Network.
Sempre dalle indiscrezioni risulta che sia un sistema da lanciare sulla scia di Windows Phone 7 e che potrà equipaggiare terminali con caratteristiche meno professionali di quelli che monteranno appunto WP7. Nessuna informazione è nota riguardo ai prezzi.

Dopo la presentazione ufficiale passeranno un paio di mesi prima di vedere questi apparecchi sul mercato (statunitense). Il primo operatore a fornirli sarà Verizon. Successivamente si presume possano approdare anche sul mercato europeo. Ricordo che la comparsa sul mercato dei primi terminali con Windows Phone 7 è prevista invece per fine 2010.

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *