LG crea il suo market. E ora?

Rispondere non è facile, ma anche LG come Samsung e Nokia (assieme ad altri) ha aperto i battenti di un nuovo app store e lo trovate qui.
LG punta a raggiungere 4000 applicazioni entro la fine del 2010 e già ora conta alcuni titoli degni di nota.

Tutto rosa e fuori? Non proprio.
LG come anche le altre case stanno cercando di monetizzare ulteriori fondi dalla vendita di app nello stesso modo che fa Apple con una differenza: hanno al loro interno più sistemi operativi e ciò porta ad avere un panorama di applicazioni spezzettato.

Per lo sviluppatore è una scocciatura dover pubblicare l’applicazione su tanti store diversi, ma basati tutti sulla stessa piattaforma, come è scomodo per l’utente ricordarsi in quale store cercare un’applicazione: nel momento in cui ci capita un aggiornamento sicuramente non sarà agevole eseguirlo come avviene per iPhone e iPad.

Quando le case capiranno (tutto sommato Nokia è a parte visto che è il primo produttore mondiale di telefonia, coprendo la metà del mercato) che è il caso di unire i market per dare un vero servizio agli utenti allora sì che sarà possibile una guerra su questo fronte al colosso di Cupertino.
LG come tutti gli altri sembrano non capirlo.

Strano.

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *