iPhoneOS 4.0 con multitasking Exposè?

La prossima versione di iPhone potrebbe avere il multitasking (e sarebbe ora visto che telefoni ben più economici lo possiedono da anni) ed al momento si discute su come potrà essere l’impatto estetico.

Personalmente uso multifl0w da tempo e il multitasking in quel caso è discretamente soddisfacente. “Discretamente” non a causa di multifl0w, ma a causa del fatto che iPhone diventa lento e instabile quando fa più cose contemporaneamente (questa lentezza si nota anche in alcuni video realizzati da ForMobileS.info sul test di navigatori GPS per il melafonino).

Spero che con la versione 4.0, tanto acclamata dalla rete, arrivi finalmente questa possibilità che alcune voci dicono potrebbe avere un aspetto, nello sfogliare le applicazioni, simile ad Exposè di Mac. Carino, niente da dire, ma perchè non farlo simile a multifl0w che adotta uno stile tipo Safari (sempre su iPhone) e che per sfogliare le app aperte è davvero comodo?

Ricordate sempre che parliamo di schermi da 3.5″ per gli attuali e forse dell’ordine dei 3.7-3.8″ per il prossimo iPhone HD, per cui Exposè forse sarebbe eccessivamente complesso da gestire in uno schermino sì piccino.

Lunga vita a multifl0w e a backgrounder (l’altro programma essenziale per avere il multitasking su iPhone).

Vi ricordo un altro paio di dettagli dell’ultim’ora:
–  casella mail globale,
–  contatti sull’home screen.

Sembra infatti che sulla prossima versione di iPhoneOS compariranno anche queste due opzioni. La prima mi auguro porterà un miglioramento al comparto mail di iPhone che è davvero misero com’è allo stato attuale visto che le mail spedite in HTML in effetti non arrivano come HTML e che se anche impostate che una casella NON si aggiorni, questa si apre comunque e va in esecuzione quando vuole.

Vive di vita propria (esattamente come la funzione iPod).

I contatti sulla home screen possono esser comodi invece perchè solo sbloccando iPhone si può fare una telefonata senza passare per il gestore telefonico. Si accorcia ulteriormente dunque il processo di gesture da eseguire per riuscire a chiamare: finalmente il balletto di tap e swipe finirà.

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *