iPhone dà dipendenza. Parola della Stanford University

Questa notizia è curiosa, però è giusto riportarla.
Alla Stanford University hanno fatto un sondaggio per vedere quanta dipendenza dava iPhone.

Stupefacentemente è risultato essere indifferente al melafonino soltanto il 6% degli intervistati (200 studenti).
Il 70% lo possedeva da meno di 1 anno e il 10% del totale dice di esserne assolutamente dipendente, mentre il 35% dice che ne è mediamente attratto.
La quasi totalità lo usa come sveglia, l’85% lo usa come orologio, il 75% ci si addormenta accanto la sera un po’ come fosse un peluches (che teneroni ‘sti universitari americani…) e il 70% dice di dimenticarsi più facilmente il portafoglio che il melafonino.

Il 41% grida alla tragedia se lo perdesse, il 3% gli ha dato un nome (vorrei sapere anche quanti lo sfamano o lo fanno correre su una ruota a questo punto…ma la domanda non era presente). Il 54% dice di aver aumentato la propria produttività con iPhone, mentre il 74% (solo???) dice di sentirsi fico perchè ha l’iPhone (mah, no comment).

Sarà che apparterrei al 6% che si fa scivolare addosso il melafonino, ma tanto attaccamento a quel dispositivo non lo capisco. La cosa tragica è che temo che sia sì diffuso solo perchè facile da usare e volutamente modaiolo, infatti appena chiedo a soddisfatti possessori dello stesso le risposte che generalmente arrivano sono perchè è cool e perchè ricco di applicazioni (poi mi mostrano di aver installato iFart… o_O).

QUI il riferimento del sondaggio.

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *