iPad e i prezzi europei: un salasso inutile

Arriva per email un’immagine curiosa che viene attribuita alla versione francese del sito Fnac.

La condivido con voi:

Fnac

In pratica pare che anche in questo caso il cambio euro dollaro venga mantenuto 1:1 quindi un iPad “decente” lo dovreste poter comprare per 800-900 euro (!!!) non considerando infatti il modello base ma prendendo un iPad completo (per quanto possibile visto l’elevato numero di carenze hardware presenti) di 3G e una memoria integrata dignitosa la spesa sarà decisamente più esosa rispetto all’equivalente americano che definir economico è ridicolo.

Come già dimostrato il prezzo medio di un prodotto Apple è circa il 78% superiore alla media del mercato. Calcolate che stavolta pagate in euro e quindi tale percentuale aumenta esponenzialmente.

Negli USA un iPad base, usabile solo in casa, costa 380 euro. Da noi ne costerà 500 (ai prezzi dell’immagine va aggiunto il 5% poichè sono i valori dedicati ai soci Fnac, quindi leggermente ridotti rispetto la massa). 

Mah.

Se non è moda questa… Che non mi si venga a dire che si compra iPad perchè ne vale davvero la pena, me la riderei di gusto.

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *