iPad distrutto: video live!

Ci sono i fanboy della mela, ma come in tutte le cose la propaganda o l’indottrinamento son fondamentali (oggi si chiamano marketing…), come ci sono i detrattori.

Chi compra un prodotto Apple è un cliente come tanti, personalmente ritengo Apple abbia un buon design e Macintosh sia un buon SO.

Detto questo non mi affiderei mai ad un Mac come computer primario a causa di alcuni aspetti:
–  costo ingiustificatamente elevato,
–  non ci sono programmi per fare modellazione 3D professionale (se non emulati attraverso Windows, ma a quel punto perchè prendere Mac?),
–  poveri di compatibilità con molte periferiche hardware,
–  dotati di aggiornamenti software di terze parti che di solito escono sempre dopo gli stessi aggiornamenti per Windows.

Non ritengo, come detto più volte, che un utente Apple sia ottuso. Credo lo sia quando ritiene la propria macchina uber alles (rispetto ad un Windows o ad un Linux) non capendo i limiti della piattaforma che venera. Analogamente reputo ignorante chi dice che Windows è il meglio o Linux è indispensabile. Essere degli esaltati non serve, ma essere saggi è difficile.
 
Quello che mi lascia stupito però è la cocciutaggine nonchè partigianeria di molti utenti a favore o contro il marchio Apple. Come menzioni “Apple” c’è sempre il tordo di turno che la difende a spada tratta anche quando è palese sia fallace (e glielo dimostri con esempi), come c’è anche chi ne parla sempre male. Oppure c’è chi compra un iPad per il solo piacere di romperlo.

Dare quei soldi in beneficienza non era forse più utile?

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *