[GUIDA] Come far sparire e riapparire l’icona della microSD su Omnia HD

Probabilmente se leggete questo articolo anche voi siete tra quegli utenti di Samsung Omnia HD che mal sopportano la presenza dell’iconcina in alto a destra del display riguardante l’inserimento della memory card. Personalmente mi è indifferente, vederla o meno mi cambia poco, ma con determinate immagini di sfondo concordo che sia fastidiosa.

Quindi mi accingo a spiegarvi come fare per farla sparire “magicamente”. Come per molte altre guide presenti su questo sito c’è sempre un po’ di margine di rischio per cui state attenti a cosa copiate dove.

Se siete convinti che volete compiere la magia proseguite.

1)  La guida qui di seguito è rischiosa, nel senso che se non prendete le dovute precauzioni potreste giocarvi il telefono (trasformandolo in un utile fermacarte!). Non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di un’eventuale perdita di dati e/o danni (sia hardware che software).

2)  Scaricate l’archivio  dal quale estrarrete il file [qui].

3)  Dotatevi di un Samsung Omnia HD funzionante che abbia installato il software Samsung (con ROM cucinate da terzi infatti tale hack potrebbe essere inutile poiché già inserito dall’autore) e sia stato hackato completamente (vi semplifica i passaggi).

4)  Caricate la batteria dello stesso al fine di darvi un’ora (per prenderla larga) di autonomia.

5)  Installate il file manager X-Plore.

6)  Copiate il file di cui sopra nella microSD (via BT, cavo USB…è uguale).

7)  Aprite X-Plore.

8)  Selezionate il file 101f8764.txt e tappate su Menù –> Modifica –> Sposta In e navigate fino a C:private10202be9 che quindi selezionerete come destinazione del file.

9)  Uscite da X-Plore.

10)  Riavviate che avete FINITO.

11)  Se ora siete nostalgici dell’iconcina che aveva, se vi faceva compagnia e ora la rivolete visibile non preoccupatevi. Per rimuovere l’hack basta entrare in C:private10202be9 e togliere il file 101f8764.txt ponendo ATTENZIONE SU QUELLO CHE TOCCATE. Un tap di troppo nel punto sbagliato e vi potreste giocare il gingillo che avete in mano. Riavviate SEMPRE al termine.

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *