Fitbit Flex : Recensione

Dopo aver pubblicato i vari approfondimenti dedicati a Fitbit Flex, siamo giunti al momento della recensione e delle considerazioni finali. Abbiamo passato circa 15 giorni insieme a questo dispositivo, tempo sufficiente per apprenderne appieno le funzionalità.

Fitbit Flex è un dispositivo rilevatore di attività che misura passi, distanza percorsa e calorie bruciate. Si presenta sotto forma di braccialetto. I colori disponibili sono moltissimi: nero, ardesia, viola, lime, rosa, blu marino, mandarino e verde acqua. Possiamo quindi abbinare il nostro braccialetto ai nostri abiti ed essere sempre alla moda.

Analizzando meglio nel dettaglio l’hardware possiamo notare che Fitbit Flex è largo solo 13,99 mm e che quindi se lo state indossando non ve ne accorgerete nemmeno. Grazie ai due diversi tipi di taglie presenti nella confezione lo possiamo adattare a tutti i tipi di polso: da quello più stretto(140-176mm) a quello più largo(161-209mm).

Ma in realtà che cosa c’è  all’interno di questo braccialetto?

Fitibit Flex non è altro che un accelerometro MEMS a 3 assi che misura le sequenze di movimento per determinare le calorie bruciate, la distanza percorsa, i passi compiuti e la qualità del sonno. Flex contiene anche un motore di vibrazione, che lo fa vibrare quando gli allarmi sono impostati per disattivarsi. Tutto questo funziona grazie alla batteria al litio(non rimovibile) che ci consente di utilizzare il nostro dispositivo per svariati gironi.

Connettersi al nostro braccialetto è semplicissimo: basta disporre di uno smartphone dotato di Bluetooth 4.0 o di NFC.

Dimagrire e tenersi in forma non è mai stato così divertente: esiste infatti la possibilità di condividere le nostre statistiche sui principali social e grazie a ciò potrete sfidare i vostri amici, creando una vera e propria competizione dove vince chi dimagrisce prima o percorre la distanza più lunga.

In conclusione possiamo affermare che siamo davvero soddisfatti di questo dispositivo perchè per circa 100 euro portate a casa un gran prodotto in grado di fornirvi ciò che è essenziale per mantenersi in forma

Ovviamente dopo questa breve infarinatura vi consiglio di guardare la video-recensione postata qui sotto: buona visione a tutti!

 

 

Share This Post

About Author: Alessandro Mariani

Studente di Ingeneria, nonchè compagno di studi dei buon Bassi e Bravi, da sempre sono appassionato di tecnologia dove credo risieda il futuro di tutti noi. Mi occupo per passione infatti di smartphone, computers e devices elettronici in genere. Nonostante la grande passione per la tecnologia,mi piace stare a contatto con le persone: meglio dal vivo che sui social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *