Alcatel OneTouch Pop C9: videoistruzioni

Molte volte, dopo aver acquistato un nuovo smartphone, non sappiamo inizialmente come gestirlo. In questa nuova rubrica troverete tutti i video necessari che vi spiegheranno come eseguire quelle semplici, ma fondamentali, operazioni per iniziare ad utilizzare appieno il vostro device.

Oggi vedremo queste operazioni eseguite su Alcatel OneTouch Pop C9. Abbiamo cercato di renderle il più semplice possibile, in modo che possano essere eseguite da tutti. Ricordo inoltre che del seguente dispositivo trovate già online: unboxing, galleria fotografica,videotest giorno e notte e recensione. Consiglio vivamente di andarle a vedere poiché difficilmente troviamo smartphone di questo livello sotto i 200 euro.

 

Partiamo proprio dall’inizio ovvero come accendere il device. L’operazione è semplicissima: basta premere il pulsante accensione, posto uslla destra, per qualche secondo. Ecco il video.

 

 

Nel primo filmato vediamo come effettuare il primo avvio del dispositivo e quindi come eseguire la prima configurazione. Alcatel già predispone dei suggerimenti che, se seguiti alla lettera, ci permetteranno di utilizzare il nostro dispositivo senza problemi. Come al solito noi abbiamo dedicato un filmato per chiarire ogni eventuale dubbio.

 

 

Passiamo dunque agli inserimenti. Nel video qui sotto vediamo come inserire le due MicroSim in questo caso. Grazie alla scocca non rimovibile Alcatel ha inserito i due slot per le MicroSim sui lati. Basterà premere le due MicroSim finché non sentiremo “click”.

 

 

Per ultimo, ma non per importanza, vediamo l’inserimento della MicroSd. Molte volte dopo qualche applicazione, foto o canzone esauriamo la memoria interna disponibile. Necessitiamo dunque di una MicroSD. Vediamo quindi come inserire la suddetta memoria nel vano giusto. Ecco il video:

 

 

Sperando di essere stati il più dettagliati possibile restiamo a disposizione per chiarire ogni eventuale dubbio. Ci trovate su tutti i principali social, in particolare se avete richieste specifiche o domande vi chiediamo di mandarci un messaggio privato su Facebook.

Mi raccomando, continuate a seguirci come sempre !

 

Share This Post

About Author: Alessandro Mariani

Studente di Ingeneria, nonchè compagno di studi dei buon Bassi e Bravi, da sempre sono appassionato di tecnologia dove credo risieda il futuro di tutti noi. Mi occupo per passione infatti di smartphone, computers e devices elettronici in genere. Nonostante la grande passione per la tecnologia,mi piace stare a contatto con le persone: meglio dal vivo che sui social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *