Alcatel OneTouch Pop C9: come fa foto e video

Andiamo, come da titolo, a registrare un rapido filmato di giorno e uno di notte con la massima risoluzione che il telefono riesce a sostenere. Come da tradizione carichiamo i video così come se ne escono dal telefono per permettervi una valutazione in totale libertà del prodotto finale.

Alcatel OneTouch Pop C9 dispone di una fotocamera da 8Mpx , con la quale possiamo registrare video fino a 1920 x 1080 pixel(HD) con 30fps e scattare foto fino alla risoluzione massima di 3264 x 2448 pixel. Come funzioni speciali abbiamo HDR, Geotagging, scatto con sorriso e touch focus. Vicino alla camera principale è posto il flash, in questo caso di tipo led. La fotocamera anteriore invece è da 2Mpx, buona per scattare i nostri selfie.

Per quanto riguarda il video possiamo constatare che la risoluzione è ottima. Con la luce diurna l’immagine rimane molto nitida e pulita. La qualità di essa peggiora,come si può chiaramente notare nel video, se attiviamo  lo  zoom,che arriva fino a 4x. Ogni volta che perdiamo la messa a fuoco  possiamo recuperarla pigiando sul display. L’audio non è particolarmente disturbato, anche se delle volte si sente il rumore del vento. Ecco il videotest girato di giorno, giudicate voi:

 

 

Di notte invece aumenta il rumore e quindi peggiora la qualità. Ecco il video:

 

 

Le foto riproducono in maniera ottimale la realtà. Come potete apprezzare dall’immagine qui sotto possiamo distinguere le diverse tonalità di colori che la foto ci offre . Ciò significa che durante il giorno non avremo nessun tipo di problema a scattare fotografie in qualsiasi tipo di condizione atmosferica.

 

15327053907_4486c32e65_o

 

Il discorso dei video, vale anche per le foto. Eccone una prova(è possibile notare il rumore nelle zone buie, come ad esempio, il cielo scuro):

 

 

15510561151_ea0dbf745b_o

 

In calce passiamo alle immagini scattate dalla periferica ed anche in questo caso sono liberamente fruibili tramite lo spazio su Flickr targato FMS dove, precisamente, QUESTO è l’album di riferimento per il giorno e QUESTO per la notte.
Come sempre tutti i diritti, sul materiale da noi pubblicato, sono riservati ma vi garantiamo la più facile possibilità di consultazione.

Share This Post

About Author: Alessandro Mariani

Studente di Ingeneria, nonchè compagno di studi dei buon Bassi e Bravi, da sempre sono appassionato di tecnologia dove credo risieda il futuro di tutti noi. Mi occupo per passione infatti di smartphone, computers e devices elettronici in genere. Nonostante la grande passione per la tecnologia,mi piace stare a contatto con le persone: meglio dal vivo che sui social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *