Ebbene sì… anche VZW (Verizon Wireless), il più grande operatore americano, cerca di spillare ai fanboy della mela che compreranno la padella made in Cupertino dei bei quattrini.
Come sanno un pò tutti la padella in questione sarà disponibile in versione Wi-Fi e in versione 3G + Wi-Fi. Per avere qualcosa di usabile gli utenti tra padellino e tariffa dati (visto che in USA si venderà sempre con la solita AT&T) spenderanno un migliaio di eurini circa.
Non prendo volutamente la versione più accessoriata e top class, ma tant’è che a prenderlo base fa troppo “vorrei ma non posso” quindi prendo un modello appetibile per un utente modaiolo che è solito acquistare la mela morsicata per quel suo fattore fashion.
Prendendo comunque il primo iPad disponibile nella scala crescente dei valori d’acquisto la differenza tra le due versione è di 130 $ che possono quindi essere risparmiati se si compra in aggiunta il modulo MiFi (una specie di modem Wi-Fi on the road) che Verizon non dice apertamente costare 60 $ al mese contro i 30 $ richiesti dalla rivale.
Leggendo le notarelle comunque si apprende con precisione che l’esborso alla fine dei 2 anni d’uso sfonda di slancio il muro dei 500 $ rispetto a prendere una versione inizialmente più costosa, ma più economica nel prosieguo dell’uso.
Ma VZW cosa dice in merito a ciò? Beh, la scusa ufficiale è che sicuramente è meglio la sua rete 3G che quella di AT&T. Fosse anche vero, ricordo che parliamo di un iPod gigante.
Secondo voi vale davvero la spesa da sostenere?