Anti-iPad di Microsoft e HP: CANCELLATI

Apple iPad è ormai diventato realtà. Confesso di essere sconcertato per la sua attuale inutilità, esattamente la stessa che hanno avuto le prime 2 generazioni di iPhone (sul 3Gs arriviamo alla sufficienza) che uscirono sul mercato già vecchie.

Come il Nokia N97. Mica solo Apple ha l’esclusiva delle cappellate.

Per fortuna dunque che HP ha bloccato l’uscita di Slate (era un tablet con Windows 7 sopra) per rivederne l’OS in tempi futuri – ci metterà webOS visto che si son comprati Palm ? – e che Microsoft ha bloccato l’uscita di Courier.

Quest’ultimo era interessante come progetto visto che era come avere un paio di iPad incernierati nel mezzo, tuttavia ritengo che una software house debba rimanere una software house.

Basta vedere che figura magra ha fatto Google nel mondo col flop del suo Nexus One. Doveva sbaragliare iPhone negli USA e invece in pochi l’han preso. Altro che milioni di unità vendute, ora questo telefono Google lo regala agli sviluppatori di software per invogliarli a passare ad Android.

Giusto per finire le scorte a magazzino.

Come trovo corretta pure la soluzione di HP di sospendere lo Slate: un tablet puro come questo dev’essere agile. Non deve pensare di poter competere con un netbook, dev’essere completo dal punto di vista hardware (completezza assente in iPad) ma il fatto di essere easy è e rimarra un must.

Spero dunque che Microsoft non s’inerpichi per strade sconosciute e irte d’ostacoli come ogni tanto tenta di fare. Fa ottimi pacchetti software, mi auguro che perfezioni quelli. Magari poi se, già che c’è, desse anche una sistemata a Phone 7 che è la pecora nera della famiglia…

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *