Salve a tutti, a seguire un confronto fotografico di come realizzano gli scatti Apple iPhone 3Gs e Samsung Omnia HD I8910. Da sottolineare che l’Omnia HD costa 399 (catene di grande distribuzione) mentre l’iPhone 699.
Oltre ai 300 euro in più del costo di iPhone bisogna tenere conto che Omnia HD ha un sensore da 8 MP mentre l’iPhone da 3, Omnia HD ha il flash e iPhone no. Anche se quest’ultimo elemento non conta perchè vista la sua assenza su iPhone mi sembrava inutile fare foto con flash sul Samsung, foto non comparabili con analoghe su iPhone vista la carenza hardware.
Le foto sono 16: PRIMA iPhone e poi Omnia HD per il medesimo scatto. A breve pure un confronto video.
Superfluo dire che Omnia HD annichilisce iPhone per capacità di dettaglio, bellezza cromatica, possibilità di visualizzare macro. Se volete potete scaricare pure le foto (solo per uso personale, non sono liberamente distribuibili), visto che sono state caricate online così come sono uscite dai telefoni.
In calce passiamo alle immagini scattate dalle periferiche ed anche in questo caso sono liberamente fruibili tramite lo spazio su Flickr targato FMS dove, precisamente, QUESTO è il Set di riferimento per l’iPhone 3Gs mentre QUESTO è relativo l’Omnia HD i8910.
Come sempre tutti i diritti, sul materiale da noi pubblicato, sono riservati ma vi garantiamo la più facile possibilità di consultazione.