Toshiba vuole fare un tablet?

Ora anche Toshiba vuole buttarsi nel mondo dei tablet. Quella sottostante è la sua idea di proposta per un mercato che ancora non è noto (farà un mezzo flop come quello dei netbook?) e che Toshiba vorrebbe farcire con Android oppure con Windows 7.


Secondo la mia esperienza in questo ambito (sono anni che uso un tablet PC che non è proprio la stessa cosa…) dispositivi di questo tipo, a meno che non facciano miracoli come riconoscimento della scrittura, non avranno molto successo.

I tablet PC hanno la possibilità di avere l’inchiostro digitale (quindi ci scrivete sopra come fosse carta) e hanno poi innumerevoli possibilità d’espansione attraverso programmi vari ed eventuali )visto che ci gira Windows).

Questi nuovi tablet nella pratica possono sostituire un netbook, ma solo per funzioni base. Se uno ha bisogno della tastiera fisica perchè scrive molto o ha bisogno di lavorare in multitasking su codesti dispositivi si deve accontentare di una risoluzione modesta. Molto modesta. Ciò implica un allungamento dei tempi di lavoro e un senso di frustrazione poichè il tool principale di lavoro sarà il pan&zoom per spostare e ridimensionare l’area utile.

Spero arrivi su questi cosi la possibilità di scriverci a mano come fossero quaderni. Altrimenti saranno gadget divertenti, ma senza un preciso scopo. E senza un precisco scopo non si vende molto.

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *