Test di realizzazione di foto e video dell’HTC Salsa C510e

Eccoci giunti all’appuntamento con la prova del comparto fotografico.
Come sempre vogliamo farvi vedere come lo smartphone ralizza le foto e i video alle massime risoluzioni disponibili.
Stiamo parlando di un sensore da 5Mpx con registrazione video in 480p (720x480px).
Come noto spesso le fotocamere degli smartphone HTC soffrono di una certa tendenza al rosa nella zona centrale della foto. Fotografando un qualcosa di circa uniformemente bianco (Foto numero 8 dopo lo stacco) in effetti quanto detto sopra si può notare. Devo dire che fotografando però soggetti normali (persone, oggetti, paesaggi) il problema si nota quasi per nulla.

Un altro aspetto sul quale mi voglio soffermare è il fatto che nelle impostazioni della fotocamera non è presenta la classica scelta della modalità di scatto (automatica, macro, sport, notte…..), bensì il tutto viene gestito con la messa a fuoco automatica che è fortunatamente disattivabile dalle impostazioni.
Un esempio di ciò che si ottiene con “messa a fuoco automatica” attivata o disattivata lo potete osservare nelle foto 1 (autofocus attivo)  e 2 (autofocus disattivo). Come vedete nella prima non viene messo a fuoco il fiore a circa 20cm dal cell mentre mette a fuoco il prato che è sotto e non è possibile fare altrimenti. Per mettere a fuoco sul fiore è stato necessario disattivare la messa a fuoco automatica.

Apparte queste doverose precisaizoni lascio a voi giudicare le foto e il video (che ricordo venire codificato ancora in 3gp e non in mp4).

Di seguito quindi una serie di scatti in varie situazioni e più sotto il classico video di prova registrazione filmati.

HTC Salsa C510e

Salsa 1
Salsa 2
Salsa 3
Salsa 4
Salsa 5
Salsa 6
Salsa 7
Salsa 8

Video realizzato con HTC Salsa C510e:

 

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *