Gestione garanzia Apple: com’è andata a finire

Tempo fa vi avevamo raccontato l’immane trafila da seguire per sostituire un semplicissimo caricabatterie da muro.
Precisamente vi avevamo raccontato per filo e per segno l’accaduto in un pezzo dedicato che trovate QUI.

Con oggi, finalmente, ho avuto modo di controllare la carta di credito e, come promesso, vi ragguaglio sulle ultime novità così da conservare la nostra costante trasparenza in merito a ciò che ci accade.

Quell’articolo finiva con un paio di quesiti essenziali:
1- sarei riuscito a riconsegnare al volo, quindi contestualmente all’arrivo del pezzo sostitutivo, il caricabatterie difettato?
2- mi avrebbero rimborsato il denaro inutilmente vincolato per procedere con la garanzia?

Ebbene procedo a soddisfare la vostra curiosità.

Il corriere è stato puntuale, un paio di giorni dopo è arrivato e m’ha consegnato il pezzo di ricambio (quello che potevano agilmente consegnarmi già nel negozio Apple senza costringermi a telefonare e perdere tutto il tempo seguente, giusto per esser chiari e onesti) e, chiedendogli gentilmente se poteva già ritirare quanto andava restituito, m’ha accontentato anche se c’è stato un iniziale tentennamento.
Abbiamo aperto la busta, inserito l’alimentatore difettato nella busta inclusa e se l’è riportata via senza costringermi a perdere un altro giorno per attenderlo.
Ringrazio quindi il corriere per la gentilezza che, a quanto pare, non era tenuto a concedermi.

Con oggi, come anticipato, ho poi controllato che Apple avesse restituito al sottoscritto i 25 euro inutilmente vincolati di cui sopra.
Ebbene sì, hanno almeno mantenuto questa promessa e non hanno inventato scuse per non procedere.
Meno male, francamente non ci speravo.

Costo totale dell’operazione di sostituzione in garanzia, la quale dovrebbe essere gratuita ma che in realtà non è: 5 euro di telefonata e un paio d’ore di menate varie per completare quanto necessario.
Se questa è l’assistenza splendida/superlativa/straordinaria/inarrivabile (etc. etc. pigliate poi tutti i sinonimi del caso usualmente impiegati) che i fanboy Apple vogliono far credere ci sia, beh, forse noi e loro leggiamo significati contrastanti in merito a questi termini nel dizionario.
Noi usiamo la gamma Zanichelli, QUI lo Zingarelli e QUI i sinonimi e contrari di Pittàno, quindi ci chiediamo cosa venga usato da parte loro.

Mah.
Che per caso Apple ha creato un dizionario manipolato su misura per tutti loro?!

In ogni caso, ironia a parte, vi abbiamo raccontato com’è andata.
Traete le vostre conclusioni.
Noi abbiamo tratto le nostre.

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *