Dell Precision M4600 – Come rendere veramente ULTRA le performance (valido su tutti i Dell)

Dopo avervi spiegato come si procede nella disabilitazione del core parking, mostriamo anche come rendere davvero ULTRA (definizione data da Dell stessa, mica da me…) le prestazioni della vostra macchina.

Avevamo un Precision M4600 sotto le mani e quindi procediamo con questo laptop così da capire quanto questa modifica sia importante per spremere completamente la potenza di calcolo del tutto.
Meglio quindi prendere provvedimenti visto che l’azienda non rende, con questo profilo energetico, il tributo dovuto al comparto CPU: sicuramente saranno approfonditi anche altri aspetti, intanto buona visione.

 

Per quanto riguarda gli screenshots di cui  si diceva nel filmato ecco che procediamo a renderveli noti.

Nei profili energetici, trovate abilitato il set Ultra Performance:

il quale è, nominalmente, il meglio tra i disponibili se volete puntare alle prestazioni e quindi alla potenza della macchina.

Ma ricordatevi di togliere l’opzione di parcheggio dei core da parte di Windows 7 in modo da ottenere il massimo dall’unità in questione ed arrivare ad ottenere un 10-15% extra, come prestazioni, anche in caso d’utilizzo di applicativi con un carico computazionale elevato come Hyper PI:

mi pare più che buona come dimostrazione del perchè è meglio procedere in tal senso.

Strano che in Dell nessuno abbia pensato che era più coerente, con il profilo Ulta, togliere questo tipo di risparmio di risorse: vabbè, poco male, ve l’abbiamo spiegato noi come fare.
Ed ora godetevi il vostro nuovo fiammante Dell.

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *