Google ha annunciato la sua presenza in grande stile alla Game Developer Conference che si terrà su suolo americano, a San Francisco.
La sua presenza è un tentativo di richiamare l’attenzione degli sviluppatori di software sul capitolo “giochi” dell’Android Market, al momento privo di qualunque perla anche solo lontanamente paragonabile alla qualità Apple.
Bisogna infatti riconosce che tra i tanti difetti di iPhone spicca come pregio la possibiltà di sostituire una console portatile con lo stesso che, seppure renda meno graficamente, di certo è più comodo di una PSP o di una DS vista la presenza anche di un modulo telefonico.
Google per il momento nonostante una discreta ascesa nel mercato e nello specifico col suo market, arranca e di molto dietro all’App Store di Cupertino.
Carenza maggiore sono proprio i giochi di qualità (grafica) completamente assenti su Android mentre presenti in quantità su iPhone.
Spero che migliori anche questo aspetto del SO di Google, anche se la strada è ancora in salita nonostante gli sforzi di Google nello spiegare agli sviluppatori come sfruttare al meglio l’NDK, il Java e il C#.