Dopo aver realizzato un focus sull’interfaccia grafica di questo paio di telefoni, era ovvio che sarebbe arrivato il momento di pubblicare un video confronto tra i due esponenti Nokia.
Nokia N8, nel campo di videoripresa in un contesto abbastanza buio come nel caso evidenziato, mantiene però una distinzione dei colori ben più marcata ed evidente del fratellino minore C6-01.
In quest’ultimo è vero che si può abilitare il flash LED integrato, tuttavia se lo si tiene anche acceso in un caso in cui il campo di messa a fuoco è infinito (quindi non limitato ai soli paraggi del telefonino) il miglioramento è insignificante.
A breve un video confronto con la piena luce del giorno.
Rispetto al fratello maggiore N8, in questo telefono si nota una marcata assenza di capacità di definire al meglio i colori quando si necessita di contrasto al crepuscolo.
Come visibile, infatti, la scena è comunque più che distinguibile tuttavia la stessa è scura sebbene ci trovassimo in una condizione di non completo buio.
La presenza del LED flash, in questo caso di messa a fuoco di soggetti a distanza infinita, comunque non aiuta a migliorare tale contrasto.
Tale difetto, come verrà comunque a breve mostrato, durante il giorno non è affatto così marcato.