Buonasera gentili Lettrici, egregi Lettori.
Come potete vedere il sito si sta completando di giorno in giorno perfezionando l’aspetto e cercando di darvi il maggior numero di news compatibilmente con il poco tempo libero che abbiamo io e il mio socio Luca Viscardi.
Noi stessi siamo in difficoltà nel dare una data di nascita al sito. Se la intendiamo come nascita di un’idea potremmo risalire di anni mentre se la intendessimo come data della stesura del primo articolo slitteremmo al 21 gennaio 2010 seppur l’acquisto del dominio e del relativo uso server sia stato fatto qualche mese prima. Per queste cose dare una datazione è difficile, troppe variabili.
Quello che è certo è che dal primo marzo di quest’anno ForMobileS.info è diventato una realtà con qualche migliaio di contatti (finora), come potete vedere lo stiamo tenendo aggiornato il più possibile ampliando l’offerta di conoscenza che possiamo darVi anche attraverso la possibilità di scaricare software, ROM o guide. Tutto ovviamente nel rispetto della legalità, ci mancherebbe.
Sul sito trovate già ora tante GUIDE facilmente reperibili usando il box ricerca presente sempre sulla colonna di sinistra, sotto all’elenco dei produttori hardware. Sicuramente ne arriveranno delle altre, non preoccupateVi. Qualora sentiate comunque il bisogno della trattazione di argomenti particolari ricordate di usare il link contattaci dove troverete la mail dello staff in abbinata ad un form già pronto per l’invio di richieste/segnalazioni/commenti senza la necessità di usare il Vostro client di posta.
Ringrazio pubblicamente Luca Viscardi per l’ottimo lavoro svolto nella resa grafica del sito visto che, per la stragrande maggioranza degli elementi, è merito suo. Trovo giusto dare a Cesare quel che è di Cesare.
Al momento stiamo pensando a qualche modifica come il riposizionamento dei banner o qualche altra raffinatezza estetica. Nel caso i prossimi giorni vediate il sito rosa e lilla anzichè una colorazione più sobria come l’attuale mandateci una mail…magari abbiamo sbagliato qualche lettera nella pagina HTML.
Con oggi nasce il canale video di ForMobileS.info che potrete vedere cliccando qui e magari iscrivendovi per rimanere più facilmente aggiornati. Come potete vedere per seguirci oltre agli RSS che trovate (e che potete leggere con qualunque browser largamente diffuso) abbiamo creato un link per Voi con tutti i canali di comunicazione extra rispetto al sito. Li abbiamo fatti per Voi, li gestiamo per Voi ma non Vi obblighiamo certo ad usarli, sono soltanto strumenti che Vi facilitano la vita.
Analogamente a quanto già attivo, in futuro arriveranno nuovi elementi che saranno sicuramente sempre e solo per la Vostra migliore fruizione del sito e dei relativi contenuti. Stiamo infatti valutando di continuo la bontà dei moduli e/o dei plug-in installati, quando messi sotto stress e non, come di continuo valutiamo la bontà dei contenuti. Con ciò non significa assolutamente che siamo la perfezione, ma solo che il nostro target è riuscire a darVi un’informazione a 360 gradi il più accurata possibile, prometto che cercheremo sempre di migliorare.
Al momento in fase di test è il canale di YouTube appena inaugurato. Realizziamo i video con una definizione 720p30 per bilanciare al meglio la resa dei dettagli (mediamente soddisfacente a 1280×720 con 30fps) e la pesantezza dei video realizzati. Potremmo anche fornirVi video 1080p60 con una resa strabiliante ma data la disomogeneità nonchè scarsità della banda in Italia crediamo che fornire un tale supporto video sia superfluo: anche qui vale sempre lo stesso discorso, se siete in disaccordo ditecelo che c’adegueremo.
Di canali video alternativi a YouTube ce ne sono e alcuni sono di buona qualità, quindi non è detto che ne useremo solo uno: se riscontrassimo un’eccessiva perdita di qualità nei video che vogliamo condividere con Voi prenderemo provvedimenti.
Come sempre Vi ringrazio della pazienza e salutandoVi m’inchino alla Vostra benevolenza.