Perixx PERIMICE-714: galleria fotografica

Ecco la galleria del nostro Perixx PERIMICE-714 wireless mouse.

Qui possiamo vedere i materiali e l’assemblaggio quasi perfetti e nel complesso dona un’ottima sensazione di solidità nella sua leggerezza. Abbiamo a disposizione i classici tasti avanti e indietro sul lato sinistro (nei giochi possono assumere altre funzionalità), per avere piu rapidita nel muoversi tra le finestre o le pagine web, un tasto DPI che ci permete di regolare la sensibilità del mouse al movimento, e due tasti che nell’uso quotidiano EX apre nuove finestre di explorer e la HOME apre una nuova pagina di navigazione del browser predefinito. Sul retro troviamo il logo di Perixx con relativo indirizzo internet che va a dare quel tocco di stile delle grandi marche, è il rivestimento antiscivolo che ricopre il mouse, più il grip per le dita sui lati che portano quindi a una ergonomia e a una comodita notevoli nell’uso prolungato.

Troviamo sul fondo il tasto on-off per accendere e spegnere il mouse senza lasciare che questo vada in stand-by, e l’apertura per l’inserimento delle batterie. Cosa curiosa come potete vedere le batterie sono sfalsate una sopra all’altra e non inserite una affianco all’altra, permettendo così alle dita più grosse di accedere a esse senza dover diventare matti con archibugi di ogni tipo quali cacciaviti o allo stesso coperchietto del vano batterie. Lo scroll è molto comodo, non è per niente dure o scattoso, molto morbido e permette un uso costante senza fastidi. Trovo un poò rumorosi il tasto destro e sinistro ma niente di grave. Vi lascio alle foto e per ogni delucidazione potete visitare il sito della Perixx cliccando qui, o sevolete gia acquistarne uno il collegatevi al seguente link ad Amazon.

Se volete godere e valutare la bontà del packaging vi consiglio vedere l’ unboxing a questo link.

 

Share This Post

About Author: Aaron Sabadin

La mia esperienza nel mondo dei PC inizia nel 2004 con Linux, diventando nel 2006 utente Windows in quanto frequentavo un corso di grafica professionale che mi obbligava a usare i software Adobe. È proprio in quel momento che scattò in me la voglia di interessarmi al mondo digitale in modo maniacale, e nello stesso modo apprendere le parti informatiche e hardware. Ovviamente non potevo che completare la mia formazione entrando nel mondo Apple, conoscendo il linguaggio apple script e imparando la filosofia che questa piattaforma offre che a me piace definire “della semplicità”. CEO dello studio grafico SketchRed, a fine 2013 venni contattato da Giuseppe Ragozzino per studiare e realizzare personalmente il nuovo logo di formobiles.info, l’intro e l’outro video. Attirati come una calamita per il modo professionale di lavorare di entrambi è nata spontaneamente l’esigenza di collaborare assieme, per questo ho accettato con estrema intraprendenza l’offerta di collaborare con formobiles.info che Giuseppe Ragozzino mi ha proposto nell’interesse di condividere e ampliare i focus riguardanti il settore grafico digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *