Ben ritrovati, con lo spacchettamento già pubblicato ecco che viene il momento di passare alla recensione del nostro Parrot Zikmu Solo, un particolarissimo sistema stereo di recentissimo arrivo sul mercato. Starck lo ha firmato come tanti altri prodotti, ma attenzione a non confonderlo con Iron Man: qui parliamo di Philippe Starck e non di Tony (che tra l’altro si chiama Stark ed è un prodotto da fumetto).
Torniamo a noi e vediamo la definizione che Parrot attribuisce a questo bel prodottino, precisamente lo descrive come il più avanzato sistema audio a torre, monoblocco e senza fili. Sarà vero?
Analizziamo questa affermazione nelle sue tre componenti fondamentali ed effettivamente il marketing ha fatto centro: il sistema audio in questione è una cassa acustica a sviluppo verticale che ricorda perfettamente una torre. Immaginate un castello, pensate a quello che preferite e potrà essere un richiamo a Minas Tirith oppure a Hogwarts tuttavia lo stile è inconfondibile e abbinato ad un tavolo Tulip è a suo agio. Certo è anche possibile abbinarlo al vetro e acciaio oppure al legno ma immaginato in color candido con quel tavolo giusto in parte è un pezzo d’arredo di sublime richiamo per chiunque apprezzi lo stile.
Monoblocco. Vero anche questo, è un pezzo unico anche in termini costruttivi e, dopo averlo estratto dalla scatola, ci si rende conto che basta alimentarlo per iniziare ad apprezzarne le qualità acustiche. Facilissimo da inizializzare ed in grado di riempire una stanza di generose dimensioni di audio corposo ed adatto a party modaioli come alla realizzazione di un dolce sottofondo per una cenetta con la vostra fanciulla preferita. Avete pure un telecomando in tinta, ovviamente, metti che ad un certo punto vogliate spegnerlo per dedicarvi ad altro… vi basterà un semplice tocco. Un altro s’intende.
Passiamo al senza fili. Bene, anche qui la descrizione è oggettiva e la compatibilità è garantita per gli standard Wi-Fi e Bluetooth così da poter controllare l’audio in uscita tramite dispositivo mobile e senza collegare alcun cavo antiestetico. Se volete c’è pure il sistema NFC oltre che la compatibilità con il vecchio standard 30-pin targato Apple. Se proprio vi serve, ecco.
Permettetemi ora di lasciarvi alla nostra videoreview, QUI vi rimandiamo al sito del produttore per ulteriore informazioni.
Già che ci siamo vi invito a seguirci per rimanere aggiornati.
Il video della recensione completa, buona visione: