Buonasera a tutti, oggi recensiamo gli auricolari stereo Bluetooth LG HBS730 Tone+, questi auricolari dotati di archetto Bluetooth, sono stati usati nella vita quotidiana da Giuseppe.
La caratteristica forma a collare lo contraddistingue e lo rende al contempo molto comodo. Il design pemette inoltre di indossarlo con qualsiasi outfit in quanto non avremo mai i cavi degli auricolari che penzolano in maniera antiestetica.
Sempre posizionati sul collarino (chiameremo in questa maniera amichevole lo chassis che avvolgerà il vostro collo) troviamo i pulsanti di comando: da una parte bilanciere volume, controllo chiamata e ON/OFF, sull’altra troviamo il controllo del comparto multimediale con: Cambio traccia e Play/Pause. Tramite un equalizzatore software avremo a disposizione 3 preset per quanto riguarda il comparto audio e sono: Enfatizzazione bassi, Equalizzazione normale ed Enfatizzazione acuti; si potrà passare da un preset all’altro semplicemente schiacciando contemporaneamente entrambi i pulsanti del bilanciere volume, il rpofilo usato maggiormente è stato l’enfatizzatore Bassi.
Un ruolo molto importante lo svolge il prezzo, perché per poter comprare un LG HBS730 Tone+ saranno necessari intorni ai 50€, una cifra per nulla esagerata rispetto alle caratteristiche del prodotto in questione. Questo headset Bluetooth ha anche una buona autonomia in quanto riesce a garantire fra le 9 e le 10 ore di riproduzione musicale.
Da sottolineare che prezzo competitivo non significa scarsa qualità di materiali o scarsa ergonomia, infatti è stato effettuato un articolato sviluppo di queste due caratteristiche, che si riassumono in :
- Robustezza
- Buoni materiali
- Pulsanti raggiungibili comodamente
- Ottimo sistema di gestione dei fili auricolari.
Comparto Audio LG HBS730 Tone+
Come già accennato in precedenza anche se a buon mercato, questi auricolari assicurano un ottimo comparto audio disponendo di una buona riduzione del rumore e di un sistema di cancellazione dell’eco, il tutto per garantire un audio cristallino sia in entrata che in uscita.
L’accoppiamento con i dispositivi Bluetooth è di estrema facilità, tale che vogliamo mostrarvelo velocemente:
Accoppiamento LG HBS730 Tone+
Il dispositivo è compatibile con qualsiasi smartphone Android o iOS (nel caso specifico un telefono Apple)
In conclusione è un device del quale ci riteniamo pienamente soddisfatti soprattutto per la comodità nell’uso quotidiano e la resa audio, in quanto per tale fascia di prezzo non penso si trovino compromessi simili.
LG HBS730 Tone+ si trova sia in colorazione bianca che in colorazione nera, al fine di poterlo adattare ai propri gusti o al colore dello smartphone posseduto.
Questo Headset è stato ritenuto in redazione un must-buy per coloro che vogliono fare (o farsi) un regalo che offra un ottimo impatto sotto il punto di vista estetico e tecnologico ma senza intaccare in maniera eccessiva il portafoglio. Chiaramente il design può piacere o meno ma, assicuriamo che offre una ottima ergonomia e praticità.
In ogni caso a seguire trovate la video recensione completa
Recensione LG HBS730 Tone+
Anche per oggi è tutto, un Saluto!