• Kensington Hub (3)

Kensington UH7000C: recensione flash

Ecco il nostro focus “concentrato” per Kensington UH7000C Hub USB.

Partiamo analizzando il contenuto della confezione, dentro troviamo:

  • Hub USB UH7000C
  • Alimentatore 5V con uscita a 4 Ampere
  • Adattatori per spina europa e inglese
  • Cavo USB 3.0 per collegamento al PC
  • istruzioni rapide

Il funzionamento di questo oggetto è semplicissimo, tanto che possiamo definirlo senza problemi un “plug and play”.

Prima modalità d’uso è come classico Hub USB collegato al PC attraverso la porta USB 3.0 e il cavo in dotazione che permette uno scambio dati il più rapido possibile attraverso le 7 porte USB dell’ Hub. Non c’è bisogno di collegarlo all’alimentazione perchè si autoalimenta con la corrente che prende attraverso la USB del vostro PC. Sarà semplice e comodo gestire contemporaneamente più periferiche USB sul vostro Computer.

La seconda modalirtà d’uso, che motiva la scelta di avere degli adattatori sui formati delle spine di alimentazione, è quella di essere un alimentatore USB multiplo per la ricarica dei nostri dispositivi: smartphone, tablet, smartwatch o powerbank, senza nessun problema o differenza di sorta.

La corrente massima erogata come dicevamo è di 4.0 Ampere che viene gestita attraverso le varie uscite e permette di caricare in modo rapido anche dispositivi con una batteria molto capiente.

Il funzionamento generale è semplice e intuitivo e non genera nessun tipo di problema di sorta.

Il prezzo (45 euro circa) è forse un pochino inflazionato rendendo questo un prodotto non così facilmente poopolare alle persone che ne sentono un’esigenza per uso domestico, o comunque non professionale-intensivo.

Di seguito vi lasciamo il link Amazon qualora foste interessati all’acquisto.

Qui sotto trovate la nostra recensione video, anche qui in formato flash.

 

 

 

Share This Post

About Author: Andrea Toffolo

Nato a Pordenone nel 1991, città in cui vivo attualmente. ho sempre avuto la passione per la tecnologia: già a tre anni mi facevo spiegare il funzionamento degli impianti a fune che visitavo nelle vacanze: tutt'ora è un argomento che seguo con piacere. Negli ultimi 5 anni sono entrato nel vortice della tecnologia mobile e sono nell'occhio del ciclone, impossibilitato ad uscirne, sembra. Adoro tendenzialmente tutto ciò che è tecnologia, il confronto e i commenti costruttivi. Sono a vostra disposizione, quindi commentate e chiedete tutto quello che volete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *