• Huawei P8 box (1)

Huawei P8: recensione

Fotocamera e multimedia

La fotocamera presenta l’interfaccia EMUI 3.1 molto simile a quanto visto su G7 con qualche funzione in più determinata dalle potenzialità elevate della camera.

La risoluzione di 13 MPX può essere sfruttata solo in 4:3 quindi noi ci siamo mantenuti sulla risoluzione di 10 MPX in 16:9 e le foto sono tutte davvero molto buone: fuoco quasi sempre perfetto e definizione convincente. Se dovessimo trovare una critica da fare la faremmo al profilo colore un pochino troppo saturo.

In tutti gli scatti sia di giorno che di notte abbiamo evidenziato una buona velocità di scatto e un comportamento sempre reattivo dell’applicazione, anche quando scattiamo in HDR. Le foto in questa modalità sono buone anche se dovremo usarla poche volte perché la modalità auto è davvero efficace.

In notturna gli scatti sono buoni e c’è poco rumore video, inoltre quando scattiamo la velocità di acquisizione è ottima nonostante il telefono allunghi lo scatto automaticamente riconoscendo la scena notte. Il flash led doppio non è potentissimo e va bene solo per scene ravvicinate.

I video non sono ancora il punto di forza assoluto per Huawei e in questo campo c’è ancora un po’ di lavoro da fare, la stabilizzazione ottica è buona ma non ottima, i video sono fluidi ma si potrebbe fare di meglio. I video in notturna sono buoni grazie alla buona quantità di luce assorbita anche se poi il risultato ha similitudini con quanto vediamo di giorno.

Precisiamo che i video sono buoni e sono propri di un telefono di fascia alta ma volendo si potrebbe arrivare ancora più in alto.

La camera anteriore è da 8 MPX, scatti ottimi e velocissimi con la possibilità di applicare effetti sulla pelle in tempo reale, i selfie sono ottimi, inutile spendere tante parole.

Qui trovate i nostri scatti realizzati con questo P8.

Qui sotto i video di giorno e notte con e senza stabilizzazione dell’immagine attiva.

Share This Post

About Author: Andrea Toffolo

Nato a Pordenone nel 1991, città in cui vivo attualmente. ho sempre avuto la passione per la tecnologia: già a tre anni mi facevo spiegare il funzionamento degli impianti a fune che visitavo nelle vacanze: tutt'ora è un argomento che seguo con piacere. Negli ultimi 5 anni sono entrato nel vortice della tecnologia mobile e sono nell'occhio del ciclone, impossibilitato ad uscirne, sembra. Adoro tendenzialmente tutto ciò che è tecnologia, il confronto e i commenti costruttivi. Sono a vostra disposizione, quindi commentate e chiedete tutto quello che volete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *