Come costruire un buon PC gaming con meno di 600€ [FMS risponde #4]

Ci avete spesso chiesto come poter videogiocare con buona soddisfazione senza svenarvi quando procedete con l’acquisto dei componenti, così dopo aver mostrato singolarmente diversi elementi li abbiamo assiemati in questa demo dove trovete le info per realizzare una piattaforma gaming sotto i 600 euro di spesa.

Consigliamo di usare:
– Kingston HyperX 3K (QUI gli approfondimenti)
– Kingston Genesis (QUI gli approfondimenti di un kit testato su Zeus 1.0)
– Arctic Cooling MX-4 (QUI gli approfondimenti)
– MSI R7950 (QUI gli approfondimenti)

Con l’eccezione del processore perchè dipende molto da ciò che vorrete fare con lo stesso computer: QUI trovate le prestazioni di un 3570K mentre QUI quelle di un 3960X. Assolutamente elementi diversi tra loro, ma esemplificano in modo chiaro il divario di potenza e di prestazioni che si possono raggiungere.
Questo elemento, quindi, dipende molto dalle vostre necessità.

Share This Post

About Author: Giuseppe Ragozzino

Friulano verace trapiantato a Milano per studiare Ingegneria Meccanica. Amo diverse cose nella vita, tra di esse vi è la tecnologia nelle diverse sfumature che assume e così, seguendo una scommessa fatta con i compagni dell’università, s’è deciso nel marzo 2010 di iniziare l’avventura di ForMobileS.info assieme all’amico e collega Luca Viscardi. Questo sito, oggettivamente nato per caso, ci sta dando soddisfazioni che mai avremmo pensato di ricevere in così poco tempo tanto che ad oggi non torneremmo assolutamente indietro: speriamo solamente di continuare ad avere il tempo di dedicarci con cura, competenza e passione all’argomento anche se sempre più spesso i momenti per proseguire scarseggiano. Colgo l’occasione, assieme a Luca, di ringraziare tutte le svariate migliaia di persone che finora c’hanno ascoltato e che con le loro domande ed i loro dubbi c’hanno aiutato a crescere ed a migliorare noi stessi portandoci dove siamo oggi con qualche milione di visite all’attivo. Ciò che ci fa perseverare è la fiducia e la gratitudine che ci mostrano gli utenti, motivo più che valido per continuare come fatto finora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *