• attrezzatura

Attrezzatura UFFICIALE

Come da titolo andiamo a riassumere in questa pagina un paio di aspetti significativi ed utili da avere sottomano per gli utenti che da tempo ci seguono e che apprezzano il lavoro quotidianamente fatto per tutti. Quanto presente a seguire può essere un elemento che usiamo spesso, e quindi lo inseriamo nell’attrezzatura ufficiale in senso stretto, ma può essere anche uno dei progetti ad hoc che ci è capitata l’occasione di poter realizzare e di testare da vicino (e.g. Cerebellum) ma così degni di nota che meritavano almeno una rapida menzione all’interno di questa pagina.

Qualcosa sul concetto di troppo bello per farselo sfuggire, così ve lo rendiamo disponibile e facilmente consultabile. Pensiamo sempre a voi.

L’attrezzatura ufficiale, nello specifico, viene impiegata ai fini di test e/o di completamento analisi prodotto in tutti gli aspetti che sono rispettivamente pertinenti; sotto trovate i link più interessanti e, se non trovate il relativo collegamento, significa che sono in fase di elaborazione e che saranno resi disponibili a breve. Una variante 1.2 rappresenta un leggero upgrade rispetto alla 1.0 e precisamente avrà qualche componente cambiato. Con versioni 2.0 invece si ha un radicale cambiamento di piattaforma, il tradizionale major upgrade che in informatica ha un significato generalmente netto e riconducibile ad un passo in avanti molto marcato.

Zeus è il nome che racchiude le varie espressioni di una famiglia di desktop benchmark unit pensati come top di gamma, trovate le caratterische dei modelli a seguire:

Exilis è l’unità diametralmente opposta a Zeus, parliamo di elemento estremamente compatto pensabile come download manager (QUI una piccola demo del concetto) e/o sistemi di lavoro miniaturizzati; precisamente individuiamo quanto elencato:

  • Exilis 1.2

Prometheus è una unità micro ATX dedicata al gaming, dedicata a Prometeo perchè è una sorta di ribellione al concetto che vuole potenti solo i computer grandi e grossi; qui troviamo poco spazio ma sempre ottimamente riempito:

  • Prometheus 1.2

Ares è il nome pensato per il banchetto di benchmark impiegato come base di test, in questo caso è qualcosa che nasce espressamente per mettere hardware vario a dura prova, tuttavia ha il deficit fondamentale che va a nozze con la polvere. Il nome onora il dio della guerra di classica origine e per questo farà la guerra con le prestazioni raggiungibili cercando di arrivare al loro limite. A seconda dei gusti potete anche usare in daily quanto segue:

  • Ares 1.2

Studio è il nome pensato per il setup d’arredo ed accessori usato come base di lavoro, in questo caso non si può parlare in modo stringente di prestazioni, tuttavia possiamo considerare le varie evoluzioni come varianti. A seconda dei gusti di ognuno possiamo comunque esplorare quanto segue:

  • Studio 1.0

Network è sinteticamente dedicato alla rete di lavoro e relativi benchmark (e.g. server NAS), molto semplicemente potete individuare:

  • Network 1.0

Print&Scan racchiude le macchine di stampa e scansione, test connettività USB e ci permette di eseguire test qualitativi nonchè di espandibilità su una variegata quantità di dispositivi, da computer a tablet a cellulari; analogamente a quanto visto in precedenza, anche qui trovate le varianti:

Polyphemus è lo spazio dedicato alle macchine ed accessori usati per la creazione dei nostri media, Polifemo era infatti un personaggio con un occhio solo simile alle varie camere digitali che impieghiamo, così eccovi la rosa:

Sul fronte progetti ad hoc, ecco che come anticipato vi facciamo un sunto.

Cerebellum rappresenta il gruppo di server NAS con un’elevatissima capacità di memorizzazione, da qui il nome che riporta al cervello, dedicato ai seguenti elementi:

  • Cerebellum 1.0 realizzato QUI in Italiano e QUI in Inglese
  • Cerebellum 2.0
?
Share This Post

About Author: Giuseppe Ragozzino

Friulano verace trapiantato a Milano per studiare Ingegneria Meccanica. Amo diverse cose nella vita, tra di esse vi è la tecnologia nelle diverse sfumature che assume e così, seguendo una scommessa fatta con i compagni dell’università, s’è deciso nel marzo 2010 di iniziare l’avventura di ForMobileS.info assieme all’amico e collega Luca Viscardi. Questo sito, oggettivamente nato per caso, ci sta dando soddisfazioni che mai avremmo pensato di ricevere in così poco tempo tanto che ad oggi non torneremmo assolutamente indietro: speriamo solamente di continuare ad avere il tempo di dedicarci con cura, competenza e passione all’argomento anche se sempre più spesso i momenti per proseguire scarseggiano. Colgo l’occasione, assieme a Luca, di ringraziare tutte le svariate migliaia di persone che finora c’hanno ascoltato e che con le loro domande ed i loro dubbi c’hanno aiutato a crescere ed a migliorare noi stessi portandoci dove siamo oggi con qualche milione di visite all’attivo. Ciò che ci fa perseverare è la fiducia e la gratitudine che ci mostrano gli utenti, motivo più che valido per continuare come fatto finora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *