Alcatel OneTouch IDOL 2 MINI: videoistruzioni

Come in tutte le recenti strutture di recensioni vi creiamo una rubrica sui passi base per la messa in opera di uno smartphone. In questo caso ci siamo dedicati ad Alcatel OneTouch IDOL 2 MINI.

Dopo aver già pubblicato unboxing e galleria fotografica, foto e video test, che vi consigliamo di guardare, aggiungiamo qua di seguito i video relativi alle prime fasi operative dello smartphone che vi possono guidare a capire meglio il suo funzionamento.

Il Primo video è relativo all’inserimento delle due micro-SIM nell’IDOL 2 MINI


Relativamente alla micro-SD in questo caso non c’è nulla da mostrare poiché la memoria è interna e non espandibile. Purtroppo uno slot avrebbe sicuramente fatto comodo poiché 8 GB sono effettivamente un po’ pochi.

Successivamente abbiamo proceduto visionando il sistema di gestione della doppia sim dell’IDOL 2 MINI, caratteristica core dello smartphone. Le due SIM ricordo che sono in modalità dual stand-by, quindi entrambe attive e connesse alla rete telefonica. Il software del device, basato su Android 4.3, è stato personalizzato per gestire al meglio due sim contemporaneamente, cosa che Alcatel ormai da tempo fa egregiamente sui suoi dispositivi ancor prima che fosse presente questa funzione sui device di ultima generazione con Android.

Qui sotto trovate una panoramica del funzionamento appunto delle due SIM e delle relative opzioni che sono state inserite in Android per gestire la modalità duale.

 

Tra le altre funzioni di uno smartphone, sebbene su questo modello IDOL 2 MINI non sia la “feature” di punta, si presta sempre attenzione alla fotocamera. Per questo ho deciso di dedicarci un breve video che mostra il funzionamento e le opzioni disponibili sia in modalità foto che video. Oltre all’HDR le opziono sono poche e tutte direttamente accessibili con pochi tocchi.
Ecco qui sotto il video:

 

Mi raccomando non perdetevi gli altri articoli e la recensione completa dell’Alcatel IDOL 2 MINI di cui a breve troverete l’articolo.

Share This Post

About Author: Luca Viscardi

Nato a La Spezia nell'ormai "lontano" 1986 e trasferito a Milano nel 2005 per gli studi di Ingegneria. La particolare simpatia e passione per l'Hi-Tech ha fatto nascere "quasi per caso" verso la fine del 2009 ForMobileS.info che poi è diventato man mano realtà dopo qualche mese di lavoro, nel 2010. Partiti da zero con in mente un progetto abbastanza ambizioso ed oggettivamente poca convinzione di poterlo realizzare, siamo con i mesi e poi con gli anni arrivati a vedere partorito un "network" di tutto rispetto che ha riscosso accrediti a tutti i livelli. Ringrazio quindi Giuseppe per l'immensa collaborazione senza la quale FMS non sarebbe potuto arrivare dov'è e ovviamente tutti gli utenti che ci hanno letto, guardato, commentato, dato suggerimenti e anche criticato in questi anni! Con l'aggiunta allo staff di altri validi collaboratori, grazie ai quali abbiamo recentemente dato questa nuova veste ad FMS, contiamo di fornire a Voi utenti qualcosa di utile, sempre più completo e gradito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *