• Western Digital Black 2

WD Black2 – Dual Drive: Recensione

Prestazioni con disco vuoto

Iniziamo con Atto che ci permette di registrare valori pari a 457/149 MBps in lettura e scrittura:

Prestazioni valide, quindi, per usi decisamente sopra la media dei dischi meccanici, come visibile le prestazioni in lettura sono significativamente superiori a quelle normalmente riscontrabili, sfruttabili tranquillamente sia nel quotidiano che in caso d’impiego gaming, come rimarcato anche da As SSD:

Ed è grazie a questi screenshots che comprendiamo come questo disco sia un valido ibrido visto che parliamo di una banda con una buona gestione nella lettura e scrittura di files di piccole dimensioni. Una volta installato un programma, giusto per essere pratici, ne potrete gestire l’uso quotidiano in modo facile e veloce.

Per chiudere le nostre prove ecco che testiamo l’unità anche con CrystalDiskMark, nello specifico vediamo il comportamento con dati comprimibili e non:

Troviamo conferma di quanto rilevato in precedenza, i risultati mostrano in sostanza il comportamento in condizioni d’uso al limite con prestazioni significativamente superiori ad un meccanico da 1 TB tradizionale (QUI esempio pratico su un WD Blue). Considerando la differenza di prezzo esistente tra i due e sapendo che un SSD di 1 TB di capacità è notevolmente più costoso, già si può intuire che idea ci siamo fatti anche se ve la racconteremo in dettaglio nelle conclusioni.

Share This Post

About Author: Giuseppe Ragozzino

Friulano verace trapiantato a Milano per studiare Ingegneria Meccanica. Amo diverse cose nella vita, tra di esse vi è la tecnologia nelle diverse sfumature che assume e così, seguendo una scommessa fatta con i compagni dell’università, s’è deciso nel marzo 2010 di iniziare l’avventura di ForMobileS.info assieme all’amico e collega Luca Viscardi. Questo sito, oggettivamente nato per caso, ci sta dando soddisfazioni che mai avremmo pensato di ricevere in così poco tempo tanto che ad oggi non torneremmo assolutamente indietro: speriamo solamente di continuare ad avere il tempo di dedicarci con cura, competenza e passione all’argomento anche se sempre più spesso i momenti per proseguire scarseggiano. Colgo l’occasione, assieme a Luca, di ringraziare tutte le svariate migliaia di persone che finora c’hanno ascoltato e che con le loro domande ed i loro dubbi c’hanno aiutato a crescere ed a migliorare noi stessi portandoci dove siamo oggi con qualche milione di visite all’attivo. Ciò che ci fa perseverare è la fiducia e la gratitudine che ci mostrano gli utenti, motivo più che valido per continuare come fatto finora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *