Polyphemus 1.0: setup ufficiale per la creazione dei nostri media

In questa pagina andiamo a riassumere le macchine e gli accessori che impieghiamo quotidianamente per darvi modo di seguire con piacere ed interesse i nostri focus, dopo attenta analisi abbiamo compreso che risultava necessario condividere con voi tutti la lista di materiale usato poichè spesso le domande poste riguardano il “come” realizziamo ciò che condividiamo.

Dopo lo stacco troverete quanto indicato, diamo solo qualche lume in merito al nome scelto: è il termine latino che richiama al famigerato Polifemo, Ciclope che nella terra di Sicilia ricevette la visita di Ulisse e che a causa degli eventi perse la vista a causa di Nessuno (Ulisse gioca con l’assonanza tra Odisseo ed il termine greco oud-eis che, appunto, significa nessuno).
Esattamente come i cavernicoli monoculari di omerica origine abbiamo le camere digitali dotate di un solo occhio, qui sta l’essenziale punto di giunzione che, analogamente a quanto fatto per la nostra macchina di benchmark Zeus (nelle varie versioni), richiama la classicità creando una sorta di crasi temporale con la tecnologia contemporanea.

1. Manfrotto Pro VII Roller MB LR050-7BB: splendido trolley per il tasporto di materiale foto/video, analizzato QUI.
2. Manfrotto Maxima-84 Hybrid+ LED Light ML840H: soluzione di illuminazione con batteria integrata ricaricabile, analizzata QUI.
3. Manfrotto 755CX3-M8Q5 055 CF KIT-3S PHOTO MOVIE HEAD: pilastro fondamentale per la stabilità di ripresa anche sul campo, analizzato QUI.
4. Sony HXR-NX30E: camera per foto e video arrivata da noi da poco, a breve un link conclusivo.

 

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *