Jabra Steel: Recensione

Jabra Steel è un auricolare bluetooth rugged, ossia è una variante più robusta di Jabra Stealth che già tante soddisfazioni c’ha regalato e che abbiamo cercato di trasmettervi con i nostri precedenti focus. Questa nuova versione mantiene la semplicità d’uso ormai nota aggiungendo la facoltà d’essere usato tramite guanti protettivi e fornisce una migliore resistenza a polvere ed acqua così da essere certificato IP54, QUI la pagina del produttore, per un uso più esteso anche in ambienti aggressivi per la tecnologia.

Tale auricolare bluetooth è sempre dotato di tre pulsanti: accensione, rispondi/aggancia telefonata, comandi vocali (e.g. richiama Siri) ed il posizionamento è piuttosto simile a quello già visto con lo Stealth; il funzionamento, invece, è identico e ne copia la semplicità d’uso visto che l’unico parametro che dovrete gestire dal telefono è l’aumento o la diminuzione del volume. Dato il tipo di target, tenerlo impostato ad un volume medioalto rende l’uso confortevole e automaticamente soddisfacente.

La voce è nitida sia in uscita che in entrata, permette di fare conversazioni anche in contesti dove sarebbe necessario spostarsi dalla propria postazione di lavoro e tutto questo anche se indossate guanti da giardinaggio o elementi gommati/catramati per una migliore presa su utensili come trapano, avvitatore et similia. A me garba il bricolage, mi rilassa, figuratevi quanto io gradisca avere un auricolare da poter indossare senza remore anche se vado a carteggiare una parete e/o un mobile. Leggermente più grosso di Stealth, vero, ma questo Steel sta bene sia in ufficio che in cantiere mentre il fratellino minore è più a suo agio in contesti puliti ed eleganti: un po’ come differenziare l’impiego di un Galaxy S7 oppure di un CAT S60 in ambito Android, sebbene questi due fratelli Jabra siano identici in termini di funzioni offerte al cliente.

Non mi chiedete di scegliere il mio preferito, non c’è.

Ho avuto la fortuna di provarli entrambi, hanno due caratteri diversi ma vi danno una mano a stare in comunicazione con il mondo egualmente bene. Ah… quasi scordavo, la durata della batteria è simile (sulle 5 ore abbondanti) ma il prezzo è leggermente più alto per lo Steel di circa 25 euro: l’unica domanda che dovrete porvi è se per voi valga la pena di spendere 75 euro per essere sicuri di possedere un dispositivo a prova delle vostre attività quotidiane.

Buona visione!

Share This Post

About Author: Giuseppe Ragozzino

Friulano verace trapiantato a Milano per studiare Ingegneria Meccanica. Amo diverse cose nella vita, tra di esse vi è la tecnologia nelle diverse sfumature che assume e così, seguendo una scommessa fatta con i compagni dell’università, s’è deciso nel marzo 2010 di iniziare l’avventura di ForMobileS.info assieme all’amico e collega Luca Viscardi. Questo sito, oggettivamente nato per caso, ci sta dando soddisfazioni che mai avremmo pensato di ricevere in così poco tempo tanto che ad oggi non torneremmo assolutamente indietro: speriamo solamente di continuare ad avere il tempo di dedicarci con cura, competenza e passione all’argomento anche se sempre più spesso i momenti per proseguire scarseggiano. Colgo l’occasione, assieme a Luca, di ringraziare tutte le svariate migliaia di persone che finora c’hanno ascoltato e che con le loro domande ed i loro dubbi c’hanno aiutato a crescere ed a migliorare noi stessi portandoci dove siamo oggi con qualche milione di visite all’attivo. Ciò che ci fa perseverare è la fiducia e la gratitudine che ci mostrano gli utenti, motivo più che valido per continuare come fatto finora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *