Recensione della JBL flip

SPECIFICHE E CONTENUTO

La JBL flip è una cassa bluetooth dalle dimensioni ridotte ma dalla potenza tutt’altro che minima. Le sue dimensione sono infatti 18,4 x 17,8 x 8,4 cm (poco più di uno smartphone 4,7 pollici) e ha un peso di solo 739 g. Ha ben due canali di uscite per gli altoparlanti e ciò conferisce una ottima qualità audio e un volume veramente alto. La scatola contiene la cassa,una custodia,manualistica e il caricabatterie.

 

DURATA DELLA BATTERIA

La durata della riproduzione via bluetooth varia dalle 4 alle 5, quindi veramente un ottima durata, e per fare una ricarica completa ci vogliono all’incirca 3 ore.

FUNZIONAMENTO

Il suo funzionamento è molto semplice: per accenderla basterà premere il pulsante in alto, per collegarci un dispositivo bisognerà tenere premuto quel pulsante per 3 secondi, ovvero fino a quando inizierà a lampeggiare di rosso e di blu, a quel punto diventerà rilevabile e ogni dispositivo dotato di bluetooth potrà eseguire il collegamento e riprodurre così i propri file, mentre per spegnerla bisognerà premere proprio come per l’accensione.Nel caso non si disponga di un dispositivo dotato di bluetooth la cassa dispone anche di una entrata IN tramite jack.

 

PARTICOLARITA’

Questo oggetto ha la possibilità di rispondere o effettuare chiamate telefoniche ed essere quindi usata come un vivavoce molto chiaro e potente.

PREZZO

Il prezzo è di circa 100€ nei negozi ma lo si trova facilmente a 80€ online.

CONCLUSIONE

Dalle mie esperienze personali posso assicurare che questo articolo è un vero must-have per gli amanti della musica e che non hanno paura di mostrare agli altri i propri gusti musicali. Ho dato una festa una volta e dato che lo stereo non funzionava abbiamo usato questa JBL flip al massimo del volume, la musica si sentiva chiaramente in tutta la sala da circa 80 metri quadrati e anche fuori, nonostante era tutto chiuso. Molti miei amici non riuscivano a crederci che una cassa così piccola potesse avere un volume così alto, tanto da essere stata scambiata dall’impianto stereo non funzionante sotto di lei.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITARE IL SITO UFFICIALE 

Share This Post

About Author: Luca Viscardi

Nato a La Spezia nell'ormai "lontano" 1986 e trasferito a Milano nel 2005 per gli studi di Ingegneria. La particolare simpatia e passione per l'Hi-Tech ha fatto nascere "quasi per caso" verso la fine del 2009 ForMobileS.info che poi è diventato man mano realtà dopo qualche mese di lavoro, nel 2010. Partiti da zero con in mente un progetto abbastanza ambizioso ed oggettivamente poca convinzione di poterlo realizzare, siamo con i mesi e poi con gli anni arrivati a vedere partorito un "network" di tutto rispetto che ha riscosso accrediti a tutti i livelli. Ringrazio quindi Giuseppe per l'immensa collaborazione senza la quale FMS non sarebbe potuto arrivare dov'è e ovviamente tutti gli utenti che ci hanno letto, guardato, commentato, dato suggerimenti e anche criticato in questi anni! Con l'aggiunta allo staff di altri validi collaboratori, grazie ai quali abbiamo recentemente dato questa nuova veste ad FMS, contiamo di fornire a Voi utenti qualcosa di utile, sempre più completo e gradito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *