Rapida demo su Save&Restore 1.6 per CFW S^4 Xeon

Realizziamo questo breve filmato per mostrare una rapida panoramica su questo software (è uno script realizzato da Cigiampa) dedicato al custom firmware S^4 Xeon ed interessante perchè permette di salvare e successivamente ripristinare i dati di proprio interesse.

Ricordatevi d’usare la versione compatibile con la variante del vostro CFW S^4 Xeon, così da poter flashare e passare ad una release superiore senza però andare a perdere tutti i dati a causa della formattazione.

Secondo me è molto utile, secondo voi?

LINK PER DOWNLOAD: CLICCATE QUI.

Dettagli aggiunti direttamente da Cigiampa :

1) La versione 1.6 è l’ultima attualmente uscita e funziona sulla release del CFW di Xeon dalla 2.4 in avanti, per le versioni 2.3 e 2.3.1 ci sono le apposite versioni che potete trovare sulla nostra pagina di FB.

2) Lo script, in fase di backup, è in grado di individuare la presenza di una MMC e, trovandola, lo effettua sulla stessa, nel caso questa non sia presente il backup viene eseguito sulla Memoria di Massa.

3) E’ possibile, sia in fase di backup che di restore, scegliere se salvare solo le impostazioni o solo i savegames oppure entrambi. Potete quindi effettuare un backup dei soli savegames anche ad ogni piccolo progresso del gioco che state utilizzando (ovviamente se presente nell’elenco.

4) Ad ogni nuovo backup è possibile scegliere se sovrascrivere quello esistente o crearlo ex novo.

5) Ovviamente tutti i giochi e le applicazioni di cui si salvano le impostazioni, andranno reinstallati prima di effettuare il ripristino.

6) Se il ripristino comprende le impostazioni alla fine della procedura il telefono verrà riavviato automaticamente.

7) Conviene sempre fare un backup tramite la funzione presente in gestione file sul telefono di messaggi, contatti, voci agenda e preferiti. Successivamente, prima di ripristinare con Save&Restore, ripristinate queste 4 voci, sempre da gestione file (questo per evitare che alcuni widget presenti in home che gestiscano tali voci possano darvi errore).


 

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *