Natale 2014: suggerimenti per regali high tech

Con il Natale sempre più vicino si avvicina anche l’esigenza, il bisogno, o semplicemente la voglia di prendere dei regali: indipendentemente dal fatto che siano per noi o per altri.

Molti regali di tecnologia possono essere davvero interessanti, e sono un jolly spendibile più o meno con tutti, l’unico vincolo è il budget perché quando si parla di tecnologia salire di spesa è un attimo. Per questo motivo, una volta scelto il prodotto che desiderate comperare, vi conviene avviarvi in una ricerca su vari negozi online per risparmiare, spesso, una discreta percentuale rispetto al prezzo di listino.

Eccovi rapidamente qualche idea su eventuali regali da fare o farvi divisi per categoria, di alcuni vedrete presto review e info sulla nostra pagina.

  • La categoria smartphone annega di prodotti: il consiglio è di tenersi sempre su una fascia di prezzo che sia almeno superiore ai 100, 110 euro, per evitare di acquistare prodotti estremamente deficitari dal punto di vista del funzionamento. Le marche a disposizione sono molte e per decidere è importante per prima cosa fissare un budget di spesa, poi verificare quali prodotti rientrino in quella fascia di prezzo, e decidere. Una cosa importante è ricordarsi che la suddivisione per marche non ha più senso, bensì l’unica vera suddivisione che ha senso è quella per sistema operativo.
  • Televisori: abbiamo da poco pubblicato un articolo di analisi delle vendite della scorsa settimana per il Black Friday in USA. I televisori sono scesi di prezzo notevolmente nell’ultimo anno, la tecnologia 4k è disponibile a prezzi molto competitivi, -tranquillamente sotto le 4 cifre-, su televisori di dimensioni importanti. Il consiglio è quello di puntare a questa tecnologia, piuttosto che a tv Full HD perché è una tecnologia che si presume andrà brevemente a sostituire questo standard ormai datato. Se siete clienti di Pay Tv è già disponibile qualche canale in 4k ed inoltre queste tv a risoluzione più elevata gestiscono senza problema l’upscaling di immagini a risoluzioni più basse, dando un impatto generale indubbiamente migliore rispetto a quelli con definizione FHD.
  • Droni: adesso vanno sempre di più e i droni non professionali oltre ad avere costi accessibili sono un ottimo jolly non solo con i più giovani. Le marche a disposizione sono di vario tipo: dalla più nota Parrot di cui abbiamo presentato il Jumping Sumo e il bellissimo Rolling Spider a marche meno conosciute e con prezzi ancora più contenuti, facilmente reperibili online o nei vari retailers di elettronica.
  • Dyson: per chi non conosce questa parola vi linkiamo direttamente la pagina del loro sito italia , qui trovate prodotti di un livello altissimo, studiati per garantire prestazioni allucinanti senza perdere di vista nessun aspetto nell’ingegnerizzazione. A breve avrete un’anteprima dell’aspirapolvere della linea Dyson Cinetic. Una cosa va detta, qui non si bada a spese, ma si sa di cadere sempre in piedi e di avere oggetti anche molto belli dal punto di vista del design, come la linea di ventilatori e termoventilatori senza pale, semplicemente stupendi.
  • Cuffie: in ear o meno, un paio di cuffie di medio livello garantiscono buone soddisfazioni rispetto a cuffie economiche come possono essere quelle di serie nei nostri telefoni.
  • Console e videogames: un classico sempre attuale, tendenzialmente sotto le feste si trovano offerte più convenienti del solito.
  • Hard disk portatili: molto più utili delle ormai obsolete chiavette usb e relativamente economici.
  • Macchine da caffè: personalmente le adoro, soprattutto quelle automatiche, che anche se più costose, vi permettono di risparmiare pagando il caffè a prezzi più umani. Le marche sono molte a disposizione, se vi piace il caffè o volete fare un super regalo a qualcuno che vi è caro, con questa idea andate sul sicuro e avrete anche la scusa per autoinvitarvi a prendere un caffè di tanto in tanto.
  • Ebook reader: anche se messi per ultimi sono prodotti sempre più apprezzati sia dai più giovani che dai più vecchi. Costano poco e sono un regalo davvero bello per chi ha la passione della lettura.

Ci sono mille altri settori su cui andare, questi sono alcuni tra i più interessanti. Voi che idee avete? Avete bisogno di qualche consiglio?

Scrivete, chiedete, e vi risponderemo.

 

 

 

 

Share This Post

About Author: Andrea Toffolo

Nato a Pordenone nel 1991, città in cui vivo attualmente. ho sempre avuto la passione per la tecnologia: già a tre anni mi facevo spiegare il funzionamento degli impianti a fune che visitavo nelle vacanze: tutt'ora è un argomento che seguo con piacere. Negli ultimi 5 anni sono entrato nel vortice della tecnologia mobile e sono nell'occhio del ciclone, impossibilitato ad uscirne, sembra. Adoro tendenzialmente tutto ciò che è tecnologia, il confronto e i commenti costruttivi. Sono a vostra disposizione, quindi commentate e chiedete tutto quello che volete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *