• Lumia 640 LTE scatola

Microsoft Lumia 640 LTE: recensione

Fotocamera e multimedia

Nel 640 LTE, il comparto camera è quello che più si differenzia dal fratello maggiore. La camera da 8 MPX si comporta comunque bene soprattutto in condizioni di luce favorevoli, dove tutte le foto “point and shoot” sono buone. Quando la luce diminuisce, il sensore ha bisogno di tempo per assorbirne di più. Il rumore video si vede facilmente nelle foto “point and shoot”, dove il telefono mantiene alti gli iso per garantire una velocità di scatto elevata. Nel momento in cui scattate foto in condizioni di luce sfavorevoli, è probabile dover portare qualche aggiustamento manuale ai parametri Lumia Camera, che però sarà sempre pronta a restituirvi feedback sulle vostre impostazioni, qualora fossero troppo estreme.

Le foto di giorno hanno colori ben bilanciati: riprodotte sui monitor sono piacevoli da osservare e restituiscono discrete sensazioni. Manca un po’ di nitidezza nei contorni dei dettagli ripresi, dovuta al sensore che comunque non è allo stato dell’arte. Se si effettua uno zoom la perdita di definizione viene subito all’occhio. Nella foto della pizza, si evidenziano alcune lacune in termini di definizione, rispetto alle lenti della versione XL.

I video sono buoni in termini di qualità dell’immagine. Tuttavia, si paga la mancanza di stabilizzazione, che rende i video molto poco fermi anche con movimenti minimi. Nel video test fatto a 1080p di giorno, era presente un vento di brezza (debole) che il telefono ha  mal filtrato: questo conferma la mancanza visiva del secondo microfono di soppressione dei rumori, peccato.

Nei video in notturna, il sensore evidenzia una scarsa capacità di assorbire la luce producendo riprese piuttosto scure. Il flash led è singolo.

Qui sotto trovate la galleria fotografica ed i due video.

Share This Post

About Author: Andrea Toffolo

Nato a Pordenone nel 1991, città in cui vivo attualmente. ho sempre avuto la passione per la tecnologia: già a tre anni mi facevo spiegare il funzionamento degli impianti a fune che visitavo nelle vacanze: tutt'ora è un argomento che seguo con piacere. Negli ultimi 5 anni sono entrato nel vortice della tecnologia mobile e sono nell'occhio del ciclone, impossibilitato ad uscirne, sembra. Adoro tendenzialmente tutto ciò che è tecnologia, il confronto e i commenti costruttivi. Sono a vostra disposizione, quindi commentate e chiedete tutto quello che volete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *