• LG G Watch R display e funzionalità (1)

LG G Watch R Smartwatch: recensione

Introduzione

Finalmente è arrivato il turno dello Smartwatch di LG: il G Watch R.

Abbiamo provato questo Smartwatch per quasi due settimane e siamo pronti a darvi i nostri giudizi e le impressioni trasmesse da questo Android Wear.

Cominciamo!

G Watch R si presenta come un orologio abbastanza classico: quadrante rotondo, scocca in acciaio, resistente ad acqua e polvere, IP67 e un design molto accattivante, soprattutto con display acceso. L’orologio è piuttosto confortevole da indossare e non passa  inosservato, tanto più quando suona e vi notifica qualcosa. G Watch R si indossa volentieri e dopo pochi giorni è un oggetto verso cui provo un misto tra indifferenza e apprezzamento. Specifico poi che gli orologi mi piacciono e questo si presenta molto bene con l’aggiunta di alcune interessanti funzioni.

Iniziamo subito dalle specifiche tecniche per capire cosa abbiamo di fronte:

Display 1.3-pollici Full Circle P-OLED
Processore Qualcomm Snapdragon 400, 1.2GHz
OS Android Wear
Network Bluetooth 4.0
Memoria 4GB ROM / 512MB RAM
Batteria 410 mAh
Size 46.4 x 53.6 x 9.7 mm (11.1 mm con la ghiera)
Peso 62g
Sensori 9 Assi (Giroscopio, Accelerometro, Bussola),
Barometro e sensore di battito cardiaco
Certificazione IP67 per acqua e polvere
Cinturino Intercambiabile
Share This Post

About Author: Andrea Toffolo

Nato a Pordenone nel 1991, città in cui vivo attualmente. ho sempre avuto la passione per la tecnologia: già a tre anni mi facevo spiegare il funzionamento degli impianti a fune che visitavo nelle vacanze: tutt'ora è un argomento che seguo con piacere. Negli ultimi 5 anni sono entrato nel vortice della tecnologia mobile e sono nell'occhio del ciclone, impossibilitato ad uscirne, sembra. Adoro tendenzialmente tutto ciò che è tecnologia, il confronto e i commenti costruttivi. Sono a vostra disposizione, quindi commentate e chiedete tutto quello che volete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *