Kensington Pro Fit Wireless Media Desktop Set: Analisi Prodotto

Riassumiamo, a seguire, la serie di focus realizzati su Kensington Pro Fit Wireless Media Desktop Set elemento wireless economico  destinato ad una molteplicità di utilizzi. In tali approfondimenti troverete foto, video e testi esplicativi delle principali funzioni del dispositivo, dettagli fondamentali che abbiamo ritenuto il caso di presentarvi.

Questo elemento targato Kensington, il cui sito ufficiale lo raggiungete visitando la pagina che trovate QUI, è disponibile al prezzo di 49.99 euro. Il rapporto qualità\prezzo è ottimo: per una cifra del genere non troviamo di meglio. Il seguente set è stato pensato e realizzato per svariati usi: passiamo dall’impiego domestico a quello aziendale. Il colore nero opaco, infatti, dona un notevole tocco di professionalità. Kensington ha voluto adottare uno stile classico e familiare ai più affezionati all’informatica: lo notiamo dai tasti, che sono alti e leggermente curvi, in grado di accogliere comodamente i polpastrelli al suo interno. Un grande aiuto lo forniscono i tasti multimediali: grazie ad essi possiamo accedere a determinate funzioni e applicazioni del nostro computer con un semplice click. Purtroppo, e con grande dispiacere, notiamo che mancano gli indicatori led di:  BLOC MAIUSCBLOC NUM e BLOC SCORR.

Il tutto funziona grazie alle due coppie di batterie mini stilo AAA che Kensington fornisce generosamente nella confezione e al ricevitore wireless USB da 2.4 GHz. Bisogna ricordare infatti che non avremo più bisogno di software e driver: basta inserire il nostro ricevitore in una porta USB del nostro computer ed il tutto sarà pronto. Se poi riscontreremo problemi con il mouse, è stato posto un tasto di aggiornamento vicino al sensore ottico.

Elenchiamo tutti i collegamenti che sono stati riportati in ordine cronologico, non per importanza.

Se vi restano dubbi, domande o curiosità siamo sempre a vostra disposizione. Ci trovate sui principali social network.

Share This Post

About Author: Alessandro Mariani

Studente di Ingeneria, nonchè compagno di studi dei buon Bassi e Bravi, da sempre sono appassionato di tecnologia dove credo risieda il futuro di tutti noi. Mi occupo per passione infatti di smartphone, computers e devices elettronici in genere. Nonostante la grande passione per la tecnologia,mi piace stare a contatto con le persone: meglio dal vivo che sui social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *