Froglite 2015: evento LAN party in sintesi

Area BQ

Nell’area dedicata a questa azienda trovano spazio 2 cellulari, 2 robottini e la stampante 3D. Per quanto riguarda la parte maker sono protagonisti i 2 elementi Printbot Evolution, questa coppia (uno arancio e uno verde) mostra come sia possibile iniziare ad affrontare la programmazione con divertimento e toccando con mano i risultato fin dall’inizio del proprio percorso, il tutto ovviamente potendo sfruttare sia soluzioni tablet che cellulari come appunto il paio di Aquaris che erano a disposizione. Basta un’app e via perchè non solo si tratta di robot componibili e vestibili a piacere, ma possono fare quello che vuole l’utente.

Come piatto forte, ovviamente, la stampante 3D modello Witbox. Si tratta di una scelta fatta poichè per motivi temporali non era possibile ricevere l’attuale Witbox 2 tuttavia l’interesse è stato straordinario, come apprezzerete dagli scatti fotografici abbiamo stampato diverse parti di modelli, come un pinolo dei Minions (date le proporzioni ipotizzo fosse Kevin), un vasetto, un portachiavi e un piccolo Zowi (altro prodotto targato BQ, nel caso della nostra stampa ovviamente era in formato nettamente ridotto). Ci avete chiesto come stampa, come si imposta e cosa può realizzare in PLA o filamenti di legno: visto il monte di richieste cercheremo di farci mandare una Witbox 2 per iniziare a mostrarvi da vicino cos’è e come funziona la stampa 3D, sia per svago personale che per scopi più tipicamente business, in accordo con l’azienda cercheremo di trovare una quadra al fine di realizzare dei videofocus ad hoc.

Foto inerenti:

Share This Post

About Author: Giuseppe Ragozzino

Friulano verace trapiantato a Milano per studiare Ingegneria Meccanica. Amo diverse cose nella vita, tra di esse vi è la tecnologia nelle diverse sfumature che assume e così, seguendo una scommessa fatta con i compagni dell’università, s’è deciso nel marzo 2010 di iniziare l’avventura di ForMobileS.info assieme all’amico e collega Luca Viscardi. Questo sito, oggettivamente nato per caso, ci sta dando soddisfazioni che mai avremmo pensato di ricevere in così poco tempo tanto che ad oggi non torneremmo assolutamente indietro: speriamo solamente di continuare ad avere il tempo di dedicarci con cura, competenza e passione all’argomento anche se sempre più spesso i momenti per proseguire scarseggiano. Colgo l’occasione, assieme a Luca, di ringraziare tutte le svariate migliaia di persone che finora c’hanno ascoltato e che con le loro domande ed i loro dubbi c’hanno aiutato a crescere ed a migliorare noi stessi portandoci dove siamo oggi con qualche milione di visite all’attivo. Ciò che ci fa perseverare è la fiducia e la gratitudine che ci mostrano gli utenti, motivo più che valido per continuare come fatto finora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *