Fitbit Aria : Recensione

Dopo aver pubblicato i vari approfondimenti dedicati a Fitbit Aria, siamo giunti al momento della recensione e delle considerazioni finali. Abbiamo passato circa 15 giorni insieme a questo dispositivo, tempo sufficiente per apprenderne appieno le funzionalità.

 

Fitbit Aria è una bilancia Wireless in grado di tenere sotto controllo il peso, la percentuale di grasso corporea e l’IMC. I colori disponibili sono due nero e bianco.La bilancia sincronizza senza fili le statistiche e le mostra sotto forma di grafici: si possono visualizzare sia online sia sui dispositivi mobili per mantenere alta la motivazione e restare in linea con gli obiettivi. Quando hai tutto sotto controllo, la bilancia non fa più paura.

Analizzando meglio nel dettaglio l’hardware possiamo notare che Fitbit Aria è composto essenzialmente da due grandi parti, la pedana, in vetro temprato e l’involucro inferiore in ABS. Geometricamente si presenta sotto forma di quadrato, largo 31,2 cm e profondo 33.4 cm. Come bilancia è abbastanza leggera solo 1,93 kg. Presenta inoltre un display retroilluminato ove è possibile leggere il peso.

Vediamo dunque le principali funzioni eseguibili con Fitbit Aria:

  1. Tiene traccia dei dati al posto tuo: Il display intuitivo indica i valori che Aria sta misurando. La bilancia ti riconosce per nome (o iniziali), mostra il tuo peso e la percentuale di grasso corporeo e ti informa quando i dati vengono sincronizzati con il tuo account. Pian piano, smetterai di temere l’ignoto e avrai tutto sotto controllo. Non vedrai l’ora di sottoporti al controllo quotidiano o settimanale.
  2. Riconosce fino a 8 utenti (rispettando la privacy)
  3. Sincronizzazione delle statistiche tramite Wi-Fi: Ogni volta che sali sulla bilancia, Aria  sincronizza le statistiche automaticamente e senza fili utilizzando la rete Wi-Fi e le carica sul tuo account Fitbit privato. Da qui avrai accesso in tempo reale ai tuoi progressi, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.
  4. Dati e situazione sotto controllo: Aria ti aiuta a concentrarti sulle tendenze a lungo termine, non sui piccoli incidenti di percorso (ah maledetta cioccolata!). Tieni sotto controllo il peso, la percentuale di grasso corporeo e l’IMC grazie a grafici e diagrammi intuitivi. Consulta i dati ovunque ti trovi, grazie all’app mobile di Fitbit. Avrai sempre molto chiari i tuoi obiettivi.

In conclusione possiamo affermare che siamo davvero soddisfatti di questo dispositivo perchè per circa 115 euro portate a casa un gran prodotto in grado di fornirvi ciò che è essenziale per mantenersi in forma.

Ovviamente dopo questa breve infarinatura vi consiglio di guardare la video-recensione postata qui sotto: buona visione a tutti!

 

 

Share This Post

About Author: Alessandro Mariani

Studente di Ingeneria, nonchè compagno di studi dei buon Bassi e Bravi, da sempre sono appassionato di tecnologia dove credo risieda il futuro di tutti noi. Mi occupo per passione infatti di smartphone, computers e devices elettronici in genere. Nonostante la grande passione per la tecnologia,mi piace stare a contatto con le persone: meglio dal vivo che sui social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *