Ecco un capolavoro di cavalletto per cellulari

Normalmente i cavalletti sono destinati alle fotocamere o alle videocamere. Professionali o amatoriali che siano, esse sono sicuramente le principali direttrici di questo tipo d’interesse. I tripodi possono anche essere usati con i teodoliti, con misuratori laser et similia. Certamente sono rari da vedere sotto ad un telefonino, ma con l’evoluzione delle fotocamere integrate forse un giorno saranno di ampia diffusione.

Dalla scomparsa di Nokia DT-22 sul mercato non è comparso nulla o quasi di sensato da usarsi allo scopo ed ognno di noi se bisognoso di qualcosa di simile doveva autocostruirselo o arrangiarsi alla meglio come riusciva.

Da oggi in avanti per gli amanti della fotografia professionale con il cellulare (!) c’è questa chicca proposta da MobileFun.co.uk che vi permette di avere un supporto da fissare al cellulare con il quale potrete sfruttare tutti i cavalletti che vorrete (se quello incluso nella confezione in arrivo per una ventina di euro non vi soddisfacesse abbastanza).

Il sistema è adattabile a moltissimi camera phone in commercio, dovrete soltanto esercitare un pò di forza per aprirlo almeno finchè, dopo un pò d’uso, cederà da solo. In ogni caso permette un adattamento delle dimensioni in altezza e in larghezza. L’insieme comunque è compatto, leggero e solido nonchè fatto con buoni materiali.

Aspetti positivi:
–  buona fattura,
–  versatilità (usabile con diversi telefoni e diversi cavalletti),
–  il tripode incluso può essere usato con altre fotocamere/videocamere
–  supporti in gomma per prevenire graffi al cellulare.

Aspetti negativi:
–  arriva dall’estero e possono esserci ritardi nella consegna,
–  all’inizio il meccanismo è forse eccessivamente resistente alle regolazioni.

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *