Confronto tra Vivaz e Omnia HD i8910: sezione video

Nei video sincroni viene ripreso il contesto della zona residenziale Brera a Milano per dare un metro di paragone alla qualità di video ripresa del Samsung Omnia HD I8910 confrontato al Sony Ericsson Vivaz Vodafone.

Entrambi realizzano filmati 720p e nei video sono registrate le impressioni estetico/cromatiche evidenziate dai relativi display durante la cattura video.
Nella resa finale al computer il video registrato dal Vivaz sembra essere qualitativamente migliore ma le differenze sono comunque abbastanza ridotte: il Vivaz ha un audio più pulito come anche la gestione dei colori è più fedele all’originale.

Video sincrono di test registrato da Samsung Omnia HD I8910:

Video sincrono di test registrato da Sony Ericsson Vivaz Vodafone:

Video a soggetto casuale (realizzato in interni) di Sony Ericsson Vivaz Vodafone:

Video a soggetto casuale (evento fieristico) di Samsung Omnia HD I8910:

Per quest’ultimo già sapevo di dovermi sacrificare per il sito!
Tornando seri, ricordatevi – solo un consiglio – di vedere tutto ciò in 720p al fine di apprezzare meglio i dettagli: i video sincroni sul computer occupano circa 350 MB, mi spiace che si perda comunque nell’upparli sul canale TV.

Nel video dell’evento fieristico, in alcuni momenti, son presenti degli scatti dovuti ad un problema relativo ai primi firmware del Samsung: in corrispondenza al download di mail di un certo peso infatti saltava qualche frame.
Come visibile nel video sincrono (realizzato da pochissimo) questo problema non è più presente e il salto dei frame è scomparso.

Share This Post

About Author: Archivio Storico

Questo profilo autore è stato creato per riassumere tutti i link, articoli, focus, demo ed approfondimenti pubblicati da Giuseppe Ragozzino e Luca Viscardi nella prima versione del sito web. Tale sito nacque con l'inizio di marzo 2010 e nel tempo ha totalizzato diversi milioni di visite fino ad arrivare alla soglia di 2.300.000 quando si è deciso che era ormai troppo piccolo per ospitare le numerosissime categorie usate. Ci andava stretto, davvero troppo, e così si è scelto di migrare da Joomla a Wordpress per rendere il tutto fruibile ad un pubblico ancora maggiore e sempre più curioso: per fare questo ci stiamo avvalendo di un gruppo formato da uno staff tutto nuovo, elementi freschi e preparati che daranno una mano ai fondatori nel tenervi aggiornati. Tutti gli articoli scritti quindi da Archivio Storico sono in fase di lenta revisione, sia perchè alcuni link tra articoli di questo sito sono da rifare, sia perchè vanno aggiornate gallerie fotografiche, recensioni e tipo di formattazione: se trovate qualcosa da segnalare, di errato e/o non funzionante, per favore fatecelo sapere contattando webmaster@formobiles.info con qualche info in merito. Grazie a tutti del supporto, seguiteci come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *