Salve a tutti, ci troviamo qui per presentare l’unboxing dell’Asus VE228TR, si tratta di un monitor LCD retroilluminato e dotato di risoluzione Full HD da 21,5 pollici. Prodotto categoria budget al prezzo di circa 120 Euro.
All’interno della confezione troviamo: un cavo di alimentazione, jack audio da 3,5mm, cavi vga/dvi, libretto d’istruzioni, guida rapida ed una basetta da tavolo.
La qualità dell’imballaggio è molto buona, il prodotto è situato all’interno di una protezione in polistirolo, che ne garantisce maggiore sicurezza; mentre sulla cornice del monitor troviamo uno strato di nylon che ne preserva la qualità dei dettagli.
Partendo dall’angolo inferiore destro del monitor abbiamo: il pulsante di accensione, pulsante “menu” ed i pulsanti per le varie regolazione.
Invece sul retro troviamo: una porta audio, ingresso alimentazione, ingresso VGA, DVI, ed al centro della scritta ASUS, troviamo gli attacchi per l’inserimento di un eventuale supporto all’installazione di mini-pc, così da renderlo un All-in-one.
Di seguito troverete come solito nei nostri articoli degli unboxing, il link al video e la galleria fotografica. Mentre QUI troverete la pagina del Ve228 sul sito del produttore.
A seguire qualche scatto fotografico per meglio mostrarvi ciò di cui stiamo parlando, eccoveli. Prestate attenzione alla presenza soprattutto dell’attacco VESA con fori filettati protetti, e occultati, dalla presenza di alcuni gommini atti a tenere in ordine il layout dell’insieme. Come facilmente visibile il tutto si mostra come un monitor tradizionale senza particolari fronzoli tuttavia dotato di base d’appoggio separabile e passacavi sulla colonna di sostegno.
La presenza delle porte, a bordo, è discreta e finalmente in posizione corretta: continuano ad arrivare sul mercato display con porte di connessione ortogonali al piano del pannello, mentre in questo caso non troverete potenziali interferenze in caso di installazione anche di elemento come lo Shuttle XH61V.